Volkswagen

VW non lascia andare il nome Golf: l'iconico marchio diventerà elettrico

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Auto Elettriche VW non lascia andare il nome Golf: l'iconico marchio diventerà elettrico

Golf e GTI hanno scritto pagine importanti nella storia di VW, per questo la Casa intende portarle con se nel suo nuovo capitolo, dedicato alla mobilità elettrica

 

"Abbiamo marchi iconici, Golf e GTI. Sarebbe folle lasciarli morire e scivolare via. Rimarremo fedeli alla logica ID, ma i modelli iconici porteranno un nome." Così il CEO di Volkswagen per le autovetture Thomas Shafer, ha recentemente risposto riguardo il destino di Golf.

ID 3

Il dubbio sulla fine dello storico marchio si era insinuato nella mente di alcuni appassionati quando, nel dicembre 2020, Volkswagen terminò la produzione dell'elettrica e-golf per prepararsi a una nuova era di veicoli elettrici arrivando ad annunciare, alcuni mesi, dopo l'intenzione di interrompere la produzione dei suoi modelli Golf in Nord America.

ID4

Questa affermazione non era però da intendersi come un messaggio di addio al marchio: "Non rinunceremmo al nome Golf, in nessun modo" ha dichiarato Shafer durante un'intervista rilasciata ad Autocar.

ID Buzz

Il CEO ha poi aggiunto che i modelli ID (sigla per intelligent design, identity, and visionary technologies) di VW non dovevano necessariamente includere un numero (come ID.3 o ID.4), riferendosi all'ID Buzz, di cui abbiamo parlato in questo articolo, quindi una ID Golf è piuttosto probabile.

Nonostante indiscrezioni secondo cui l'ID.3 avrebbe sostituito la VW Golf, Shafer ha ribadito che si tratta di due modelli distinti, aggiungendo: "L'ID 3 non è mai stato inteso come il successore della Golf, è più una Golf Plus".

L'attuale modello Golf di VW, l'ottava generazione, andrà in pensione tra il 2027 e il 2028, aprendo la strada a una potenziale ID Golf.

VW ID

Dispositivi Amazon in super offerta! Sono tanti: c'è Fire TV Stick a 19€, Echo Dot a 17€ e molto altro, guarda tutti i prezzi qui!
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciolla200521 Novembre 2022, 12:25 #1
Già me la immagino

GOLF GIGI

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^