Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

VW si prepara a portare un nuovo modello elettrico negli Stati Uniti

VW si prepara a portare un nuovo modello elettrico negli Stati Uniti

Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Handelsblatt, Volkswagen avrebbe deciso di mettere in cantiere un altro SUV compatto e 100% elettrico per il mercato americano

di pubblicata il , alle 19:39 nel canale Auto Elettriche
Volkswagen
 

Continua l'offensiva elettrica del Gruppo Volkswagen, che ora starebbe valutando di produrre un nuovo modello di SUV per il mercato statunitense. 

La vettura potrebbe essere prodotta in Nord America, nello stabilimento di Chattanooga, nel Tennessee, o nel centro di produzione di Puebla, in Messico.

La produzione inizierebbe, verosimilmente, nel 2025, e secondo vari esperti è molto probabile che, alla fine, la scelta della casa tedesca ricadrà sulla fabbrica del Tennessee per sfruttare i 7.500 $ di crediti di imposta messi a disposizione dall'Inflation Reduction Act.

VW SUV Stati Uniti

Il nuovo modello dovrebbe essere versione SUV della ID.3, secondo quanto affermato dal CEO Thomas Schäfer, in un post sul suo LinkedIn di fine Ottobre 2022.

Ad oggi il Gruppo sta registrando numeri da capogiro nelle vendite di auto elettriche, raccogliendo i frutti degli investimenti decisi nel 2020, pari a circa 73 miliardi di euro.

VW SUV Stati Uniti

Di questi, 35 miliardi sarebbero stati dedicati unicamente alla mobilità elettrica pura, il resto spartito fra lo sviluppo di powertrain ibridi per i modelli già in circolazione (circa 11 miliardi) e la digitalizzazione (circa 27 miliardi, il doppio rispetto alla precedente pianificazione).

In quella sede Volkswagen rese noto il proprio obbiettivo di introdurre sul mercato circa 70 modelli completamente elettrici e 60 di ibridi entro il 2030.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ilariovs02 Febbraio 2023, 21:02 #1
Basta che non lo fanno partire da soli 2000€ in meno delle Model Y, altrimenti la vedo dura che si bisticcio per ordinarlo.

My opinion
Hypergolic02 Febbraio 2023, 21:31 #2
Originariamente inviato da: ilariovs
Basta che non lo fanno partire da soli 2000€ in meno delle Model Y, altrimenti la vedo dura che si bisticcio per ordinarlo.

My opinion


Non c’è la minima possibilità che riescano a farlo pagare meno di una model y, se è analogo per caratteristiche e prestazioni (cosa di cui dubito).

Poi si parla del 2025, se aspettano ancora un po’ ci saranno le auto volanti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^