Wall Street: "l'attuale gamma Ford è la migliore da decenni". E il titolo arriva al record in borsa

Wall Street: "l'attuale gamma Ford è la migliore da decenni". E il titolo arriva al record in borsa

Gli ottimi risultati di Mustang Mach-E, e le buonissime premesse del pick-up elettrico F-150, spingono Ford al record in borsa. Potrebbe davvero essere protagonista della transizione

di pubblicata il , alle 12:30 nel canale Auto Elettriche
Ford
 

Solo pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell'ennessimo ritocco al rialzo per il volume produttivo di Ford, che sta registrando un interesse altissimo per i suoi veicoli elettrici. Continuano ad arrivare segnali positivi, sempre con il pick-up elettrico F-150 Lightning protagonista, tanto che il nuovo veicolo è considerato praticamente sold out "per sempre".

Ford F-150 Lightning

Anche la Mustang Mach-E continua ad ottenere consensi, ed ormai è considerata l'unica vera rivale di Tesla Model 3 e Model Y. Le consegne del 2021, che per la prima volta hanno raggiunto numeri importanti, hanno fatto crescere il fatturato di Ford, e la risposta in borsa non si è fatta attendere.

Ford E-Transit

Il titolo è salito ad oltre 25 dollari ad azione, eguagliando un record degli ultimi vent'anni, e spingendo il market cap sopra i 100 miliardi di dollari. Certo sembra poca cosa rispetto agli oltre 1.000 miliardi di Tesla, ma gli analisti vedono ancora un ampio margine di miglioramento per la casa dell'Ovale Blu.

L'analista Mike Ward ha addirittura dichiarato che "la gamma di prodotti Ford è la migliore degli ultimi decenni", e da questa situazione Ford potrebbe generare livelli record di redditività. Viene menzionato anche E-Transit (qui la nostra anteprima), sostanzialmente il terzo veicolo elettrico della storia di Ford, che sta entrando proprio ora nel mercato, e pare che la domanda sia già discreta, nonostante le sfide di un mercato particolare come quello dei veicoli commerciali.

Ford Battery

Tutta questa carne al fuoco significa che Ford si dovrà impegnare nei prossimi mesi nella produzione di qualcosa come 600.000 pacchi batteria, per sostenere questa importante transizione verso l'elettrico. Anche da questo punto di vista i piani sono concreti, grazie all'alleanza con SK Innovation, e una programmazione che farebbe di Ford il primo produttore di batterie degli Stati Uniti. Lo stabilimento in Tennessee dovrebbe arrivare a 43 GWh entro il 2025, e farebbe ancora meglio quello in Kentucky, con 86 GWh.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciolla200515 Gennaio 2022, 03:22 #1
Tutta speculazione.
Agli americani non interessano le auto elettriche. (California esclusa).
zappy15 Gennaio 2022, 18:47 #2
se non erro un annetto fa Ford era praticamente sull'orlo del fallimento, con le sue obbligazioni considerate junk...
salvata dagli acquisti della Fed, a quanto pare...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^