Wuling

Wuling Retro, la mini elettrica più popolare in Cina abbraccia il passato

di pubblicata il , alle 11:03 nel canale Auto Elettriche Wuling Retro, la mini elettrica più popolare in Cina abbraccia il passato

La piccola auto elettrica, che ha rischiato di diventare la più venduta al mondo, si mette in mostra con una versione modificata in stile retro. Wuling potrebbe decidere di produrla davvero

 

Ci è già capitato di parlare della Wuling Hongguang Mini EV, una piccolissima auto elettrica cinese, molto popolare in patri, tanto da rischiare di diventare l'elettrica più venduta al mondo, superando anche Tesla.

Il punto forte della Mini EV è sicuramente il prezzo, praticamente una manciata di migliaia di euro, unito però ad un design tutto sommato gradevole e adatto al traffico intenso tipico delle metropoli cinesi. Nei giorni scorsi la stessa Wuling ha mostrato le foto di un prototipo, realizzato però da terzi, che porta la piccola elettrica nel passato, con uno stile marcatamente retro.

Wuling Retro

Spazio dunque a fari tondi (a LED) al posto di quelli squadrati, e tripudio di dettagli con cromature, a partire dai tipici paraurti in metallo come si usavano un tempo. Anche il colore esterno riprende tinte tenui d'altri tempi, sempre impreziosite dal filo porta cromato lungo tutta la fiancata.

Wuling Retro

Gli interni sono l'unica parte che tradiscono l'anima moderna della vettura, ma anche qui i colori e i materiali sono stati modificati per dare un aspetto vagamente vintage, o comunque sia più elegante rispetto a quelli di serie.

Wuling Retro

Come accennato, il prototipo non è ufficiale, ma è curioso che sia stata la casa stessa a diffonderne le immagini. La mossa potrebbe suggerire un reale interesse per una versione simile, in vista anche dello sbarco in Europa. Non sperate troppo sul prezzo però, la versione standard proposta con il nome di Freze Nikrob EV dalle nostre parti costa già 13.000 euro.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
topolinik01 Giugno 2022, 11:14 #1
Ben curata dentro e affascinante fuori: bella!
Il target (è chiaro) sono le famiglie ma se mi servisse, la comprerei.
Unrue01 Giugno 2022, 11:17 #2
Boia che brutta. Puntualizzare che potrebbe superare le vendite di Tesla può essere fuorviante. Grazie al tram, costa 5 volte meno.
29Leonardo01 Giugno 2022, 11:37 #3
Decisamente meglio questa della microlino
Bradiper01 Giugno 2022, 11:38 #4
13000 euro?????????????? Per farsi sbeffeggiare dai passanti?
Gyammy8501 Giugno 2022, 11:39 #5
Originariamente inviato da: topolinik
Ben curata dentro e affascinante fuori: bella!
Il target (è chiaro) sono le famiglie ma se mi servisse, la comprerei.


Rispetto agli splendidi furgoni deformati che sfornano i geni europei (compà è troppo bello sto 8 metri carenato, ci sta pure mio figlio dietro incredibbile) questa sembra guardabile, incredibile come adesso siano i cinesi ad inventarsi i design
TorettoMilano01 Giugno 2022, 11:39 #6
Originariamente inviato da: Bradiper
13000 euro?????????????? Per farsi sbeffeggiare dai passanti?


per farsi i soldi tramite servizi di carsharing
jepessen01 Giugno 2022, 11:41 #7
Se devo essere sincero come design mi piace, e' retro' al punto giusto, non tanto da essere per hipster e non troppo poco per essere una roba anonima e sgradevole. Solo lo schermo centrale poteva essere integrato meglio nella plancia, a mio avviso.
Per il resto come city car va bene; se vivessi a Milano potrebbe essere una buona scelta, ma se uno va spesso fuori citta', fosse solo una Milano Varese, credo che non sia adatta, ancora meno di una smart, che e' pure una city car pura ma che se devi fare ogni tanto qualche pezzo di autostrada problemi non te ne fai.
jepessen01 Giugno 2022, 11:42 #8
Originariamente inviato da: Gyammy85
Rispetto agli splendidi furgoni deformati che sfornano i geni europei (compà è troppo bello sto 8 metri carenato, ci sta pure mio figlio dietro incredibbile) questa sembra guardabile, incredibile come adesso siano i cinesi ad inventarsi i design


Beh.. Inventarsi... Non esageriamo... Che sia fortemente ispirata alla vecchia 500 mi pare palese...
ciop7101 Giugno 2022, 11:55 #9
Ha un qualcosa di fantozziana memoria
Può piacere o no, comunque visti i prezzi di Tesla o anche di Stellantis i poveri come me la prenderanno in considerazione quando ci costringeranno a cambiare auto.
Mars9501 Giugno 2022, 17:20 #10
Il cestino in vimini dietro è quel tocco finale che fa passare il tutto dal brutto all'orrendo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^