Wyclef Jean è impazzito: ha lanciato una supercar elettrica, super leggera e super potente

Wyclef Jean è impazzito: ha lanciato una supercar elettrica, super leggera e super potente

Il noto rapper e artista musicale ha lanciato una vera supercar elettrica, in arrivo sul mercato nel 2024 per 350.000 dollari

di pubblicata il , alle 12:43 nel canale Auto Elettriche
 

Sicuramente in tanti conoscono il nome di Wyclef Jean, diventato famoso con il gruppo dei Fugees, e poi cresciuto ancora con una carriera solista e ricca di collaborazioni.

Molti però non sanno che una delle grandi passioni del rapper haitiano sono le auto, e per questo, all'interno del suo progetto Attucks Futures and Technology, ha presentato una supercar elettrica, la Attucks Apex APO.

Descritta come "progettata nel Regno Unito, e prodotta negli Stati Uniti", l'auto viene presentata con tanto di pezzo rap che ne descrive le caratteristiche principali:

Il punto forte è ovviamente il peso, di soli 1.200 kg, considerando i 90 kWh di batteria installati. La leggerezza, in rapporto alla potenza del motore elettrico posteriore da 650 CV e 580 Nm di coppia, permette alla APO di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,3 secondi, e di avere una velocità massima che supera i 300 km/h.

Attucks Apex APO

Il risultato è stato possibile grazie all'uso di materiali compositi, e grazie al telaio in carbonio. Per il momento non ci sono molte altre specifiche note, ma non bisognerà attendere molto, in quanto la APO non è destinata a restare un prototipo, ma arriverà sul mercato nel 2024, per un prezzo di circa 350.000 dollari.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
r134807 Marzo 2023, 16:19 #1
Dopo essersi fregato i fondi per gli aiuti ad Haiti dopo il terremoto del 2010, li ha investiti per creare una supercar per mega-ricchi.
DevilsAdvocate07 Marzo 2023, 16:28 #2
Sbaglio o è davvero piccola???!?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^