Xiaomi

Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU7 colleziona 50.000 ordini in 27 minuti

di pubblicata il , alle 15:06 nel canale Auto Elettriche Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU7 colleziona 50.000 ordini in 27 minuti

Arrivano i primi dati sugli ordini dopo la presentazione finale. La prima auto elettrica di Xiaomi piace come poche altre

 
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
BulletHe@d31 Marzo 2024, 08:15 #21
il problema dell'elettrico è solo nostro europeo per via dei prezzi le case piuttosto che abbassare i prezzi di lancio allineandole a quelle delle termiche hanno alzato tutto il listino termiche incluse dove rimangono e hanno ridotto la produzione allungando i tempi di consegna ovvero la cosa più sbagliata che potevano scegliere, se le avessero lanciate allo stesso prezzo delle termiche di qualche anno fa prima dell'impennata dei prezzi e avessero mantenuto i volumi di produzione avrebbero fatto meno guadagni ma non mettevi in crisi un intero settore solo per avidità
TecnoPC31 Marzo 2024, 10:39 #22
Anche le case europee, al lancio dei nuovi modelli, fanno 50 000 ordini in 27 minuti!!!
Unrue01 Aprile 2024, 09:46 #23
Originariamente inviato da: matrix83
27k in Cina sono 40k da noi. il prezzo non va neanche paragonato ai nostri.


Anche fossero 40k, per quello che offre [U]sulla carta[/U] è nettamente migliore di quello che c'è adesso sul mercato europeo. Vedremo.

Più che altro, posso capire che costi meno di quelle europee, ma molto meno pure di altri marchi cinesi non me lo spiego. Che cavolo hanno fatto per contenere così tanto i prezzi? E' di cartone?
omihalcon02 Aprile 2024, 08:45 #24
Il problema pe Xaomi è sempre lo stesso: il supporto.

La macchina avrà pure l'ottimo rapporto qualità/prezzo ma il supporto è quello che conta e anche i pezzi di ricambio.
Se arriva a 30K in Italia rivoluziona il mercato.
Vash_8502 Aprile 2024, 09:17 #25
A 36 ore dalla presentazione le prenotazioni sono salite a 120K Azz

https://www.investors.com/news/xiao...odel-3-upgrade/

Mi fa ridere che ufficiosamente è definita come "upgrade" dalla model3 , una trollata bella e buona.

Chissà se Musk la prende bene o no, intanto come scrivevo prima nella sua fabbrica di Shanghai ha dovuto tagliare 1.5 gg lavorativi, curioso di vedere il volume di auto vendute nel Q1-24, a memoria il target doveva essere poco sotto le 500k vetture.
gd350turbo02 Aprile 2024, 09:31 #26
Originariamente inviato da: omihalcon
Il problema pe Xaomi è sempre lo stesso: il supporto.

La macchina avrà pure l'ottimo rapporto qualità/prezzo ma il supporto è quello che conta e anche i pezzi di ricambio.
Se arriva a 30K in Italia rivoluziona il mercato.


Eh il supporto arriva quando ci sono volumi di vendite...
Io prendo da tantissimi anni gli smartphone di xiaomi, i primi li trovavi solo in cina, arrivavano e dovevi cambiarci la rom.
poi pian piano le cose sono migliorate ed ora hanno una buona rete di supporto anche in italia.
Presuppongo che avverà lo stesso anche in questo caso, ma ci vorranno anni e anni !
marantz02 Aprile 2024, 10:53 #27
Ma questa auto, che android installa nella rom ? Sarà dotata di MIUI o HyperOS ? :-D
ferste02 Aprile 2024, 11:01 #28
Originariamente inviato da: Vash_85
A 36 ore dalla presentazione le prenotazioni sono salite a 120K Azz

https://www.investors.com/news/xiao...odel-3-upgrade/

Mi fa ridere che ufficiosamente è definita come "upgrade" dalla model3 , una trollata bella e buona.

Chissà se Musk la prende bene o no, intanto come scrivevo prima nella sua fabbrica di Shanghai ha dovuto tagliare 1.5 gg lavorativi, curioso di vedere il volume di auto vendute nel Q1-24, a memoria il target doveva essere poco sotto le 500k vetture.


beh, si sono seduti sulla pianta (di alloro ovviamente) mentre gli altri lavoravano.
La Model 3 è uscita da quanto? 6 anni? Era avanti rispetto alla concorrenza, ma pensavano con un restyling l'anno scorso di resistere all'impatto dei CinCin?
Saturn02 Aprile 2024, 11:06 #29
Originariamente inviato da: ferste
beh, si sono seduti sulla pianta (di alloro ovviamente) mentre gli altri lavoravano.
La Model 3 è uscita da quanto? 6 anni? Era avanti rispetto alla concorrenza, ma pensavano con un restyling l'anno scorso di resistere all'impatto dei CinCin?


La concorrenza, specie quella "asiatica", non aspetta. Nessuno.

E Musk forse non ora ma rischia di rendersene conto a proprie spese.

Allo stesso modo di come i nostri produttori europei hanno sottovalutato tutta questa faccenda dell'elettrico - vedremo da qui a qualche anno se e come cambieranno i vari equilibri, per così dire...
ferste02 Aprile 2024, 11:15 #30
Originariamente inviato da: Saturn
La concorrenza, specie quella "asiatica", non aspetta. Nessuno.

E Musk forse non ora ma rischia di rendersene conto a proprie spese.

Allo stesso modo di come i nostri produttori europei hanno sottovalutato tutta questa faccenda dell'elettrico - vedremo da qui a qualche anno se e come cambieranno i vari equilibri, per così dire...


Vedremo...ma soprattutto vedremo cosa farà il nuovo parlamento europeo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^