Xiaomi

Xiaomi verso la sua prima auto elettrica: vicino l'accordo con BAIC

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Auto Elettriche Xiaomi verso la sua prima auto elettrica: vicino l'accordo con BAIC

Si parla da diverso tempo dell'auto elettrica di Xiaomi. Adesso, arriva l'indiscrezione che sarebbe frutto dell'accordo con BAIC (Beijing Automotive), una delle principali case automobilistiche della Cina

 

La nota casa produttrice di smartphone sempre più vicina alla produzione della sua prima auto elettrica, con i piani che indicano nel 2024 il lancio sul mercato. Lo riferisce Bloomberg, secondo il quale Xiaomi sarebbe pronta a investire 1,5 miliardi di dollari per il progetto iniziale, mentre ulteriore 10 miliardi arriverebbero negli anni successivi per rinforzare la nuova linea di auto elettriche.

Lo scorso anno Xiaomi ha raggiunto un accordo con il comitato di gestione dell'area di sviluppo economico e tecnico di Pechino che le consente di produrre nell'area 300 mila veicoli l'anno. Xiaomi ha però avuto molte difficoltà per ottenere la licenza, il che ne ha rallentato i piani per l'inserimento nell'industria delle auto elettriche. Questo dipende dal fatto che sempre più startup si stanno lanciando nel settore in Cina, sperando di cavalcare un fenomeno in sempre più rapida ascesa.

Xiaomi

Per i produttori che provengono da mercati esterni, quindi, ci sono diverse barriere all'entrata, non da ultimo il know-how per la produzione di un'auto. BAIC può fornirlo, essendo una delle principali case automobilistiche in Cina. Tra le altre risorse, può mettere a disposizione lo stabilimento Beijing Hyundai No.2, creato insieme al produttore coreano nel 2008. L'impianto richiede ancora un lavoro di aggiornamento per poter produrre auto elettriche, ma garantirebbe a Xiaomi i volumi di produzione che sta cercando.

Secondo Bloomberg, Xiaomi e BAIC avrebbero solamente avviato la fase di trattative iniziale, e non ci sarebbero garanzie per un accordo definitivo. Nessuna delle due aziende ha ancora rilasciato un commento ufficiale.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gnpb30 Agosto 2022, 15:15 #1
Speriamo facciano un lavoro migliore di quello fatto sui sensori di prossimità virtuali negli smartphone...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^