XPeng alla caccia dell'Europa: un teaser anticipa due nuovi lanci

XPeng alla caccia dell'Europa: un teaser anticipa due nuovi lanci

La casa cinese avrà un 2023 ricco di novità. In patria partirà il restyling delle vetture già sul mercato, mentre in Europa consoliderà la presenza con due modelli importanti

di pubblicata il , alle 10:38 nel canale Auto Elettriche
XPeng
 

XPeng ha ribassato i prezzi in Cina, per cercare di contrastare la stessa mossa di Tesla, e si prepara a un 2023 che dovrebbe segnare l'inizio di una importante espansione, sia nel mercato interno, ma soprattutto in quello globale.

L'azienda si prepara in patria a rinnovare tre vetture ormai sul mercato da tempo, ovvero la berlina elettrica P7, la sorella minore P5, e il crossover G3. Non abbiamo ancora informazioni dettagliate su questa operazione, ma sappiamo, tramite alcuni documenti del Ministero Cinese, che in certi casi potrebbe trattarsi solo di una variazione nell'equipaggiamento dei sensori LiDAR.

Nel frattempo XPeng continua a mettere insieme i tasselli che la porteranno nel mercato europeo. Dopo l'apertura di diversi service center nel nord del continente, tramite il profilo Twitter ufficiale ha fatto sapere che il 3 febbraio ci sarà l'introduzione di due nuovi modelli.

Da qualche mese XPeng ha aperto in Europa le prenotazioni della berlina di dimensioni più compatte P5, e dall'immagine teaser sembrerebbe che la silhouette appartenga a P7 e G9. Si tratta dei due modelli più importanti, nonchè dalle specifiche e dal prezzo più elevato. Sarà interessante scoprire il posizionamento di prezzo, considerando che in Cina la P7 è recentemente scesa a un prezzo di partenza di 29.000 euro.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ilariovs31 Gennaio 2023, 11:01 #1
Il 2023 sembra veramnete l'anno dell'elettrico.

Tesla taglia i listini e tanti modelli arrivano finalmente in EU.

Credo che sarà l'anno giusto per acquistare una BEV.
Notturnia31 Gennaio 2023, 14:30 #2
Originariamente inviato da: ilariovs
Il 2023 sembra veramnete l'anno dell'elettrico.

Tesla taglia i listini e tanti modelli arrivano finalmente in EU.

Credo che sarà l'anno giusto per acquistare una BEV.


il prezzo dell'energia scende, aumentano i disoccupati in Europa.. molte cose scendono e si paventa una crisi economica.. normale che i prezzi scendano..
sono poi anni che lavorano sui modelli nuovi per cui quest'anno hai ragione, potrebbe essere una buona annata se uno deve comprare l'auto visto che fra il calo dei prezzi e i nuovi modelli forse qualcosa di interessante si trova

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^