XPeng

XPeng apre gli ordini europei della G9 e di una versione aggiornata della P7. C'è anche la Wing con le portiere verticali

di pubblicata il , alle 10:32 nel canale Auto Elettriche XPeng apre gli ordini europei della G9 e di una versione aggiornata della P7. C'è anche la Wing con le portiere verticali

Come anticipato nelle scorse settimane, XPeng ha aperto gli ordini per i primi Paesi europei in cui venderà le sue auto. Arrivano quindi G9 e P7, con consegne previste tra pochi mesi

 

La casa cinese XPeng Motors ha lanciato ufficialmente in Europa due modelli, che saranno presto disponibili per i clienti dei primi Paesi coinvolti in questa espansione nel Vecchio Continente.

XPeng Europe

Arriva dunque il tanto anticipato SUV elettrico G9, che porta con sé la piattaforma XPeng a 800 volt, basata su un inverter al carburo di silicio, e che quindi può supportare in ricarica potenze fino a 300 kW, o se preferite 100 km in 5 minuti. In generale servono 20 minuti per passare dal 20% all'80%, e la batteria ha una capacità di 98 kWh, con autonomia WLTP di 570 km nella versione RWD Long Range.

XPeng Europe

La berlina sportiva P7 è invece un modello XPeng dal successo consolidato, che arriva in Europa in una versione aggiornata, per la prima volta dal lancio avvenuto nel 2019. Il sistema di ricarica ottiene un piccolo plus, per arrivare fino a 175 kW di potenza supportata, con il passaggio da 10% a 80% che richiede dunque 29 minuti. Anche per la P7 la versione RWD è quella con la maggior autonomia, con 576 km.

XPeng Europe

In aggiunta ora la vettura propone anche il portellone elettrico, portiere con soft-close, volante riscaldato e pompa di calore, in generale delle novità utili per i climi più freddi dove sta per venire introdotta. Questo perché per il momento gli ordini sono aperti per Norvegia, Svezia, Olanda e Danimarca.

Di questi proprio il mercato olandese ci offre uno sguardo sui prezzi in euro:

  • G9 RWD Standard Range: 57.900 euro
  • G9 RWD Long Range: 61.990 euro
  • G9 AWD Performance: 71.990 euro
  • P7 RWD Long Range: 49.990 euro
  • P7 AWD Performance: 59.990 euro
  • P7 AWD Wing Edition: 69.990 euro

XPeng Europe

L'ultima dell'elenco è la versione con portiere ad apertura verticale, per cui è disponibile anche il distintivo colore verde acceso. Per chi volesse curiosare tra le varie opzioni disponibili, sul sito olandese è disponibile il configuratore di entrambi i modelli. Per quanto riguarda le consegne sono previste a giugno per la P7, ed a seguire quelle di G9 per settembre.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unax03 Febbraio 2023, 12:20 #1
la P7 mi pare più bellina rispetto alla Tesla
ilariovs03 Febbraio 2023, 13:13 #2
La P5 potrebbe essere interessante se la portano fra i 30 ed i 35000 da incentivare, potrebbe essere una valida alternativa alla MG4.

Vediamo quando esce com'è ed a quanto la mettono.
totalblackuot7503 Febbraio 2023, 22:13 #3
io mi chiedo se tutte queste auto cinesi vendute sui mercati europei hanno un servizio assistenza adeguato...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^