XPeng

XPeng ha prodotto 100.000 P7 in meno di due anni. Festeggia con la Black Label Edition

di pubblicata il , alle 09:07 nel canale Auto Elettriche XPeng ha prodotto 100.000 P7 in meno di due anni. Festeggia con la Black Label Edition

Il costruttore cinese ha già superato quota 100.000 per la sua berlina elettrica, e da aprile proporrà una versione speciale completamente nera, dentro e fuori

 

Sembrano lontani i tempi in cui XPeng veniva scherzosamente definita "Tesla Clone", per via delle tante somiglianze con l'azienda di Elon Musk. Ma il successo per Xiaopeng è arrivato in fretta, tanto che si appresta a vendere le sue auto anche in Europa, e nel frattempo ha raggiunto una importante pietra miliare.

Gli stabilimenti XPeng hanno sfornato l'elettrica P7 numero 100.000 in soli 695 giorni. Un successo basato su estetica sportiva e accattivante, interni minimal ma con aspetto high-tech, e caratteristiche da vera auto elettrica di nuova generazione, con ADAS avanzati e capacità di guida autonoma.

XPeng P7

Per festeggiare questo traguardo XPeng ha deciso di lanciare una versione limitata della P7 chiamata Black Label Edition che, come suggerisce chiaramente il nome, punta sul colore nero come tratto distintivo. La vettura è praticamente una all-black, dentro e fuori.

XPeng P7

Il nuovo modello è basato sulla versione già esistente AWD, con due motori dalla potenza totale di 316 kW, batteria da 80 kWh, per una autonomia di 562 km, espressa però con il vecchio ciclo NEDC, ancora usato in Cina. Una versione speciale deve essere ovviamente equipaggiata al top, e per questo la Black Label avrà in dote XPILOT 3.0, l'ultimo aggiornamento del sistema ADAS, oltre alla guida autonoma Navigation Guided Pilot (NGP) e Valet Parking Assist (VPA). Il lancio è previsto per il 10 aprile, a prezzi ancora da comunicare, e non sappiamo per il momento se la versione arriverà anche in Europa.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^