XPeng non teme la pandemia e lo shortage: giugno in crescita del 133%

XPeng non teme la pandemia e lo shortage: giugno in crescita del 133%

La casa cinese continua la sua veloce crescita, segnando ancora ottimi numeri a livello mensile e trimestrale. Il lancio di un nuovo modello è atteso per settembre

di pubblicata il , alle 12:06 nel canale Auto Elettriche
XPeng
 

XPeng ha dovuto frenare leggermente i suoi programmi per l'espansione in Europa, bloccando gli ordini della P5, ma in patria invece le cose continuano ad andare molto bene. Il mese di giugno si è chiuso con un ottimo risultato in termini di consegne, arrivate a 15.295 vetture, ovvero un aumento del 133% anno su anno.

Come per altre fabbriche in Cina, giugno è stato un mese di rilancio, ma anche il trimestre non è andato male globalmente. Nel caso di XPeng si è chiuso con 34.422 consegne, anche in questo caso un segno positivo rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, +98%.

XPeng P5

Merito soprattutto del doppio turno reintrodotto nello stabilimento di Zhaoqing, e del successo della berlina elettrica sportiva P7, che continua ad essere la preferita dei clienti che scelgono XPeng. A giugno il modello ha totalizzato 8.045 consegne (+70%), decisamente superiori alla più piccola P5, che si è fermata a 5.598. Il SUV G3 invece fa registrare numeri più marginali, con 1.652 consegne, sommando anche la versione aggiornata G3i.

In totale nel 2022 XPeng è quindi arrivata a 68.983 auto, ma proprio in giugno ha celebrato il raggiungimento di quota 200.000 dalla sua nascita. E nei prossimi mesi le cose dovrebbe andare ancora meglio, con l'apertura degli ordini del SUV elettrico G9.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^