CATL

Dalla Cina con furore: la fabbrica di batterie CATL in Germania ha iniziato la produzione

di pubblicata il , alle 15:55 nel canale Batterie Dalla Cina con furore: la fabbrica di batterie CATL in Germania ha iniziato la produzione

CATL ha iniziato la produzione di celle al litio nella nuova fabbrica tedesca, come promesso entro il 2022. Si parte già con una buona capacità produttiva, che nel tempo raddoppierà

 

CATL è uno dei più importanti produttori di batterie per automotive del mondo, se non addirittura il più importante in assoluto, e per meglio servire i suoi clienti in Europa aveva promesso che una nuova fabbrica avrebbe aperto i battenti entro la fine di quest'anno.

Promessa mantenuta, poiché nei giorni scorsi si è attivata la linea di produzione G2 presso la Contemporary Amperex Technology Thuringia GmbH, ovvero CATT, come ha preso nome in Germania. Nel frattempo si lavora celermente alle altre linee per renderle operative il più presto possibile.

Il primo lotto è già uscito dalla catena di montaggio, ed ha superato tutti i test di qualità e resistenza a cui CATL ha sempre sottoposto i suoi prodotti anche in Cina, dimostrando l'effettiva possibilità di servire direttamente il mercato europeo.

CATL Germany

"L'inizio della produzione dimostra che abbiamo mantenuto la nostra promessa ai nostri clienti come partner affidabile del settore e rimaniamo impegnati nella transizione della mobilità elettrica in Europa anche in condizioni molto difficili come la pandemia", ha affermato Matthias Zentgraf , presidente di CATL per l' Europa . "Stiamo lavorando duramente per portare la produzione a pieno regime, che è la nostra massima priorità per il prossimo anno".

Lo stato della Turingia aveva già dato l'autorizzazione a procedere lo scorso aprile, ma nel frattempo CATT aveva iniziato la costruzione dei moduli batteria nel terzo trimestre 2021, nell'edificio chiamato G1. La capacità iniziale è stimata in 8 GWh annuali, che successivamente diventeranno 14 GWh. l'investimento è stato di 1,8 miliardi di euro, e lo stabilimento creerà fino a 2.000 posti di lavoro.

Amazon è scatenata! Qui ci sono idee regalo con sconti che superano il 50% reale, anche su PC e tablet! Guarda tutte le offerte!
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^