Forsee Power presenta la batteria per off-road e veicoli da lavoro: sottilissima e fino a 760 kWh

Forsee Power presenta la batteria per off-road e veicoli da lavoro: sottilissima e fino a 760 kWh

L'azienda specializzata francese lancia la sua serie Zen 8 Slim, perfetta per l'integrazione in mezzi difficilmente convertibili, ma anche disponibile in dimensioni notevoli

di pubblicata il , alle 12:17 nel canale Batterie
Forsee Power
 

Non sempre l'evoluzione nel settore delle batterie arriva dall'Asia. Il costruttore francese Forsee Power all'inizio dell'anno aveva presentato una nuova serie di batterie particolarmente sottili, e con la possibilità di essere realizzate in diversi formati, da 5 kWh, per piccoli veicoli, fino a 21 kWh, una capacità relativamente contenuta ma già piuttosto utile.

Oggi arriva l'evoluzione di queste batterie, con il lancio della serie Zen 8 Slim, i cui battery pack misurano solo 128 mm di spessore. Secondo Forsee, questa nuova soluzione è perfetta per veicoli dove l'integrazione della batteria risulta più difficile, per mancanza di spazio o per retaggio di progettazione.

Zen 8 Slim

Le batterie Zen 8 Slim sono ideali per veicoli da lavoro, mezzi fuoristrada, ma anche per autobus o camion elettrici. La nuova linea infatti ha mantenuto le caratteristiche di modularità, consentendo l'installazione di 16 moduli in serie, e 6 file in parallelo. Questa metodologia permette di avere piccoli pacchi batteria, nell'ordine degli 8 kWh a 48 volt, ma anche enormi e potenti, fino a 760 kWh e 800 volt.

Zen 8 Slim

Il range di applicazione quindi va a coinvolgere veicoli dove l'autonomia non è fondamentale, poiché le ore di utilizzo sono poche e gli spostamenti limitati, come escavatori o gru, ma anche altri mezzi dove i km percorribili sono fondamentali, come gli autobus o i camion. La densità energetica è inoltre buona in rapporto allo spazio occupato, attestandosi sui 251 Wh/litro, ed anche i cicli di ricarica assicurati hanno ottimi valori, fino a 5.000.

Attualmente Forsee è in trattativa con diversi soggetti in tutto il mondo, e la produzione inizierà a Chasseneuil-du-Poitou in Francia, e a Zhongshan per il mercato cinese.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^