Italvolt e StoreDot, firmato un accordo per condividere la tecnologia delle batterie ultra rapide

Italvolt e StoreDot, firmato un accordo per condividere la tecnologia delle batterie ultra rapide

La collaborazione prevede che StoreDot conceda in licenza a Italvolt la propria tecnologia di ricarica ultrarapida e i diritti di proprietà intellettuale per la produzione di batterie agli ioni di litio XFC presso il proprio stabilimento in Italia. Inoltre è compreso un accordo di off-take che prevede la fornitura delle batterie a StoreDot da parte di Italvolt per la propria attività e i propri clienti

di pubblicata il , alle 15:51 nel canale Batterie
ItalvoltStoreDot
 

A pochi mese dall'inizio dei lavori per la costruzione del suo stabilimento di Scarmagno (di cui abbiamo parlato qui), Itavolt ha comunicato, tramite press release sul proprio sito ufficiale, di aver siglato una collaborazione con l'israeliana StoreDot per la tecnologia delle batterie agli ioni di litio a ricarica ultrarapida.

Italvolt StoreDot

I due CEO, Carls Lastrom e Doron Myersdorf, hanno così commentato:

"La nostra collaborazione con StoreDot rappresenta un punto di svolta nel nostro percorso verso la produzione di celle per batterie agli ioni di litio di alta qualità, su ampia scala. L’approccio modulare alla produzione e tecnologicamente agnostico di Italvolt ci garantirà di rimanere all’avanguardia nel settore, in linea con i progressi tecnologici. Siamo orgogliosi di accogliere StoreDot come off-take partner e insieme accelereremo il lancio di celle per batterie ad alta densità energetica, in grado di supportare la transizione verso la mobilità elettrica".

Italvolt StoreDot

"Siamo entusiasti di stringere questa collaborazione strategica con Italvolt, un’azienda che condivide la nostra ambizione per l’intero ecosistema delle batterie e che sarà fondamentale per assicurarci la capacità produttiva europea. Questo accordo ci permette di ottenere una capacità produttiva diretta, così da garantire la fornitura di celle ai nostri futuri clienti OEM. È fondamentale che StoreDot stabilisca relazioni di questo tipo poiché nei prossimi mesi ci avvieremo rapidamente verso la produzione di massa delle nostre batterie a carica ultrarapida. Le nostre tecnologie avanzate 100in5 aiuteranno a superare "l'ansia da ricarica", che attualmente rappresenta la più grande barriera alla diffusione dei veicoli elettrici”, ha concluso Myersdorf.

Italvolt StoreDot

In base ai termini dell'accordo, StoreDot concederà in licenza a Italvolt la propria tecnologia di ricarica ultrarapida e i diritti di proprietà intellettuale per la produzione di batterie agli ioni di litio XFC presso il proprio stabilimento in Italia.

Inoltre è compreso un accordo di off-take che prevede la fornitura delle batterie a StoreDot da parte di Italvolt per la propria attività e i propri clienti.

In cambio, Italvolt aiuterà StoreDot a raggiungere gli ambiziosi obbiettivi della sua roadmap "100inX", a cui abbiamo dedicato questo articolo, nei tempi previsti.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia16 Gennaio 2023, 16:09 #1
sono totalmente agnostici e hanno prodotto .... hanno prodotto qualcosa ? :|

a parte articoli intendo ?
ninja75017 Gennaio 2023, 09:53 #2
il nulla

aria fritta e non producono nulla

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^