Tesla

La Tesla Gigafactory Texas è pronta a produrre le celle 4680. Si parte questo trimestre

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Batterie La Tesla Gigafactory Texas è pronta a produrre le celle 4680. Si parte questo trimestre

Tesla ha annunciato che la produzione di celle 4680 partirà questo trimestre, per raggiungere i volumi desiderati entro la fine dell'anno

 

Proprio oggi vi abbiamo parlato dei risultati finanziari trimestrali di Tesla, nonché della decisione di vendere una buona parte dei Bitcoin acquistati tempo fa, ma per buona parte della conferenza aziendale si è tenuto un botta e risposta tra investitori e dirigenti sull'argomento "batterie 4680".

Come sappiamo le celle al litio con nuovo formato e le nuove procedure costruttive sono al fulcro delle future strategie di Tesla, e per questo motivo gli investitori sono particolarmente interessati ad avere aggiornamenti. Abbiamo visto di recente proprio una di queste celle smontata e analizzata, con il campione che arrivava direttamente dalla fabbrica di Kato road, a Fremont, dove viene prodotto il lotto pilota poi montato sulle Model Y con batteria strutturale made in Texas.

4680 battery

Ma proprio per soddisfare questa esigenza, Tesla è pronta ad iniziare la produzione delle celle direttamente alla GigaTexas, e lo ha detto chiaramente Drew Baglino, Tesla senior vice president della divisione powertrain e energy. Queste le sue parole: "Specifico, per il Texas, lo scorso trimestre l'attrezzatura delle celle è stata completamente installata e messa in servizio e abbiamo prodotto i nostri primi gruppi di celle per la messa in servizio della linea. Il nostro obiettivo per il Texas è di iniziare la produzione in questo trimestre fino a che la fabbrica sia in grado di superare la produzione settimanale di Kato entro la fine di quest'anno".

Questo potrebbe finalmente portare Tesla ad avere un volume sufficiente a sostenere la produzione di almeno 1.000 auto a settimana con batteria strutturale. Una volta validato il metodo di produzione, verrebbe esportato anche a Berlino, dove al momento di costruiscono solo Model Y, ma accontentandosi di utilizzare le vecchie celle 2170.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
magicohw21 Luglio 2022, 22:17 #1

Altra notizia che serve solo a fare pubblicita'

Altra notizia che serve solo a fare pubblicita'!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^