Tesla

Tesla, in arrivo ad aprile le nuove batterie Roadrunner: più autonomia a un prezzo ridotto

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Batterie Tesla, in arrivo ad aprile le nuove batterie Roadrunner: più autonomia a un prezzo ridotto

Una batteria più economica e dall'autonomia superiore, e che magari possa durare per la propulsione di un veicolo per ben 1 milione di miglia. La tecnologia che permetterà tutto questo potrebbe debuttare molto presto

 
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154129 Febbraio 2020, 17:52 #41
Originariamente inviato da: giuliop
Ma come ragioni, o meglio, sragioni?

La garanzia è un costo: la si dà perché si deve, non perché si ha voglia. Chi dà una garanzia maggiore di quella prevista lo fa perché è ragionevolmente sicuro che il prodotto *non* si guasti nel periodo coperto dalla garanzia, ovvero l'esatto contrario di quanto dici.
Quale sarebbe il profitto di Tesla se per garantirsi l'acquisto di un'auto dovesse mettere in conto di spendere *sistematicamente* decine di migliaia di dollari per la sostituzione della batteria in garanzia, magari ripetutamente?
Sappiamo tutti che, su qualsiasi prodotto, scaduta la garanzia ti arrangi: se nessuno comprasse niente perché scaduta la garanzia potrebbe succedere qualcosa di disastroso, nessuno comprerebbe mai niente.


La sua opinione potrebbe non essere così scorretta come potrebbe apparire.
In ogni caso gli 8 anni di garanzia e i km illimitati erano solo sui primi modelli per incentivare l'acquisto ora i km illimitati non ci sono più e qualche ragione ci sarà, altrimenti se si fosse sicuri del proprio prodotto si sarebbe continuato su quella strada, come fanno altri brand che nel tempo hanno aumentato gli anni di garanzia oltre quella legale e non diminuita come in questo.
Anche i Supercharger gratis erano per i primi modelli e ora non ci sono più, il tutto era per attirare i cosidetti "early adopter", ora che non serve più.
L'atteggiamento della società è molto diverso da quelle classiche, quindi i ragionamenti classici per cercare di capirla non vanno bene.
marcram01 Marzo 2020, 10:05 #42
La garanzia viene fornita quando il produttore è relativamente sicuro che il prodotto non darà problemi in quel lasso di tempo, e quindi il produttore stesso non avrà spese per la riparazione in garanzia.
Se il produttore è convinto che la batteria avrà problemi entro 5 anni (per esempio), non ha senso che garantisca le batterie per 10 anni e poi sia costretto a spendere 15.000 euro (sempre per esempio) per cambiarle in garanzia.
A quel punto, se vuole incentivare le vendite, piuttosto che dare una garanzia di 10 anni e spendere 15.000 euro per cambiare le batterie, gli conviene piuttosto garantirle per 5 anni e scontare le macchine di 10.000 euro... spenderebbe di meno e la gente sarebbe più incentivata ad acquistare.
zappy01 Marzo 2020, 10:19 #43
Originariamente inviato da: Strato1541
... prime Model S 60 e 70 Kw usciranno dalla garanzia e scopriremo se saranno dei fermacarte da 2 tonnellate o se ...


LOL
zappy01 Marzo 2020, 10:22 #44
Originariamente inviato da: Ragerino
...
Nei casi di sostituzione delle batterie in garanzia, è probabile che solo una piccola parte del pacco fosse guasta, magari l'elettronica o poche celle. Quindi l'azienda sicuramente riciclava le celle rimanenti.
Ora però provate a pensare al costo fuori garanzia di un intervento simile, dove praticamente devi smontare mezza macchina. ...


mi sembra un ragionamento plausibile e ragionevole.
smartiz02 Marzo 2020, 14:43 #45
Tanto tra pochi mesi Tesla fallirà, no ???

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^