Arcimoto MLM diventa Cybertrike: arrivano tre modelli della e-bike a tre ruote motrici

Arcimoto MLM diventa Cybertrike: arrivano tre modelli della e-bike a tre ruote motrici

Arcimoto ha modificato e perfezionato il prototipo MLM, il cui nome ora è Cybertrike. Entro fine anno ci sarà una gamma con tre livelli di equipaggiamento, ma sempre con il meccanismo di inclinazione automatica

di pubblicata il , alle 11:26 nel canale e-bike
Arcimoto
 

Lo scorso febbraio Arcimoto, nota per il suo veicolo elettrico FUV a tre ruote, aveva allargato i suoi orizzonti commerciali con una e-bike a tre ruote motrici. Il punto forte del nuovo prodotto non è tanto la configurazione - non è certo il primo trike sul mercato - ma quanto la capacità di inclinarsi automaticamente nelle curve, sfruttando un meccanismo sospensivo simile a quello degli scooter a tre ruote.

Il prototipo della Mean Lean Machine (MLM) ora si evolve, e cambia anche nome, diventando Cybertrike. L'aspetto ora è meno da concept e più da prodotto finito, con qualche aggiunta al telaio rispetto alla prima versione. Tramite l'uso del carbonio Arcimoto sta cercando di diminuire il peso, e arrivano anche nuove sospensioni, che a prima vista potrebbero essere quelle definitive, ed in generale più cura estetica. C'è anche una borsa che si aggancia alla batteria.

Arcimoto Cybertrike

Il passaggio a Cybertrike ci rivela anche che questa versione sarebbe solo il modello medio di una gamma composta da tre e-bike. Il modello base si chiamerà Sidewinder, mentre il top avrà lo stesso nome del progetto, Mean Lean Machine. Arcimoto continua a lavorare con una tabella di marcia che porterà il prodotto sul mercato entro la fine dell'anno.

Arcimoto Cybertrike

Oltre alla caratteristica inclinazione automatica, Cybertrike ha una trasmissione drive-by-wire. Il motore elettrico interviene solo durante la pedalata, come nelle normali e-bike, ma i pedali non sono connessi alle ruote da catena o cinghia in carbonio. Un meccanismo centrale simula la resistenza all'avanzamento, e un sensore trasmette l'intensità della pedalata ai tre motori, di tipo hub e uno per ruota. Per questo stesso motivo Cybertrike si può usare anche come bici da camera, senza cavalletto. In questo modo inoltre la nostra pedalata di allenamento andrebbe a ricaricare la batteria.

Sono ancora aperte le prenotazioni, con un deposito di 100 dollari, ma il prezzo finale è ancora sconosciuto, così come sono sconosciuti i mercati in cui Cybertrike sarà commercializzato.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unax27 Luglio 2022, 14:05 #1
ma in una bici elettrica normale superati i 25 km/h il motore non si disattiva?

qui se non c'è collegamento con una catena come fa uno ad andare a più di 25 km/h pedalando?
Gringo [ITF]27 Luglio 2022, 16:09 #2
come fa uno ad andare a più di 25 km/h pedalando?

non tutte le strade sono piane, qui fai anche i 110km/h pedalando....
https://siviaggia.it/posti-incredib...e-mondo/165443/
Questa poi... e a portata nostra.....
http://www.televignole.it/scanuppia...cca%2Dginocchia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^