Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Bergamo vince l'Urban Award, in regalo al comune 3 cargo e-bike di Bergamont e Bosch

Bergamo vince l'Urban Award, in regalo al comune 3 cargo e-bike di Bergamont e Bosch

La città si è distinta per la qualità della mobilità dolce, e riceve in premio tre e-bike donate da associati ANCMA

di pubblicata il , alle 16:43 nel canale e-bike
BoschBergamont
 

La città di Bergamo ha vinto lo Urban Award. Si tratta di un contest ideato da Ludovica Casellati e organizzato con Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), che ogni anno vuole premiare i migliori progetti realizzati dai comuni italiani in materia di bici e mobilità sostenibile.

La giuria ha decretato la vittoria di Bergamo, in riferimento a quanto fatto nella città nel corso del 2022, ed è quindi stato consegnato il premio, tre e-bike cargo del marchio Bergamont, gestito da Scott Italia, con motorizzazione Bosch. Le due aziende hanno donato le e-bike ad ANCMA - Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori, partner del premio Urban Award - che le ha quindi consegnate al sindaco della città, Giorgio Gori.

Le e-bike cargo negli ultimi anni godono di un discreto successo. Sono sempre più gli utenti che le scelgono come sostituzione di altri veicoli, per compiti diversi, tra cui portare bambini a scuola, fare la spesa, senza dimenticare l'uso che ne fanno corrieri e professionisti.

Urban Award

Bergamont lo sa bene, come ha sottolineato Nicola Gavardi, Pr & Communication Manager di Scott Italia: "Possono essere utilizzate per trasportare merci, fare la spesa, portare i bambini a scuola o semplicemente per godersi una pedalata in città. Sono un'ottima opzione per chi vuole ridurre l'uso dell'auto e contribuire alla riduzione delle emissioni di gas serra. Siamo certi che continuare a investire in soluzioni di mobilità urbana come le bici cargo possa essere un passo importante verso una città più verde e accessibile per tutti".

Anche Bosch, per parola Federica Cudini, country marketing manager di Bosch eBike Systems, ha confermato il sostegno al concorso: "Il nostro auspicio è che l’Urban Award continui a essere non solo un riconoscimento, ma anche e soprattutto un incentivo all’innovazione per le città italiane. E l’innovazione, in questo momento, non può che essere in direzione di soluzioni concrete, più smart, più fruibili e più sicure, per incoraggiare davvero i cittadini a scegliere la mobilità sostenibile".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^