ShimanoBlubrake

E-bike più sicure con l'ABS Shimano, merito dell'italiana Blubrake

di pubblicata il , alle 11:33 nel canale e-bike E-bike più sicure con l'ABS Shimano, merito dell'italiana Blubrake

La continua collaborazione tra Shimano e l'italiana Blubrake ha portato alla creazione di Shimano ABS, che viene ora offerto per un'ampia gamma di e-bike e cargo e-bike, rendendo la frenata più sicura

 
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marco7113 Luglio 2022, 15:53 #21
Originariamente inviato da: inited
E' tutto molto relativo e te la prendi fin troppo per il fatto che ci sia gente che non condivide le tue convinzioni sulle biciclette.

Quando vorrò un'ortodossia sull'uso della bicicletta chiamerò il papa. In bicicletta ci vado nella forma che più mi si confà, allenato, sedentario, disabile, con tutti gli ausili che me lo rendano possibile e piacevole, con una sentita pernacchia a chiunque spari sentenze credendosi custode di qualcosa che è solo nella sua testa.


Quindi per te la bicicletta con motore elettrico è il risultato evolutivo di cosa è stata in passato anche recente "una bicicletta" ?
Bene ne prendo atto. Il futuro è avere una bicicletta con programma automatico di rientro alla base, assistito ovviamente da propulsione non muscolare.

Marco71
inited13 Luglio 2022, 16:40 #22
Non ho ancora visto il corpo speciale della polizia politica dei bicicli, non credo che verranno a torturarti se non ne inforchi una, e di tutto il resto non vedo cosa te ne dovrebbe importare, così come non dovresti fare la stessa cosa tu all'inverso.

Quanto una bici con assistenza sia una bici per me o per te conta poco, per l'altro, e questo deve essere il limite di imposizione della propria opinione sugli altri.
giuliop13 Luglio 2022, 16:46 #23
Originariamente inviato da: Marco71
Eh sei notevole sì...


Eh sei notevole sì... l'uomo è nato senza ausilio di alcun tipo che non fosse quello dato dalla muscolatura e sistema cardiocircolatorio umani, il resto è artificio.
Quindi usare una bicicletta di qualsiasi tipo non è ortodosso, devi sempre andare a piedi contando sulla tua muscolatura e sul tuo sistema cardiocircolatorio.

Originariamente inviato da: Marco71
la bicicletta è nata senza ausilio di alcun tipo che non fosse quello dato dalla muscolatura e sistema cardiocircolatorio umani. Il resto è artificio.


La bicicletta è anche nata senza cambio che agevolasse la pedalata per quelli che non ce la fanno in salita o per andare più veloce, il resto è artificio.
Ed è anche nata senza ammortizzazioni che la rendessero più comoda, il resto è artificio.
Ed è anche nata con una configurazione che non è quella da corsa, mountain bike, trial e mille altre, il resto è artificio.

Originariamente inviato da: Marco71
...ma paragone completamente sballato perché il velocipede in questione non ha un motore elettrico.


Così come non ha nemmeno il cambio e tutte le innovazioni sopraccitate, quindi la bicicletta che usi tu, a meno che non sia un velocipede, non è ortodossa, punto.

Originariamente inviato da: Marco71
Con un senso per voi.


Ultim'ora: non sei il centro dell'universo e quello che ha senso o meno fortunatamente non viene deciso in base a quello che ha senso per te.

Originariamente inviato da: Marco71
E per inciso non sono il solo che la pensa così sulle "biciclette elettriche".


E ci mancava pure il solito argumentum ad populum: fortunatamente non è il numero di persone che pensano qualcosa a rendere un'idea sensata o meno.

Originariamente inviato da: Marco71
Che hanno una utilità solo per persone con difficoltà motorie, od altri problemi. Ma non certo un grande senso per gente giovane come quella che vedo in continuazione letteralmente trascinata dal motore anche in pianura !


O che magari vogliono fare più strada di quanta ne potrebbero fare con il grado di allenamento che hanno, oppure che hanno bisogno di usarla per un tempo più lungo di quanto potrebbero, oppure che affrontano percorsi più difficili di quanto sarebbero in grado senza, etc.

Originariamente inviato da: Marco71
Certo, invece scrivere che una bicicletta con un motore elettrico è...una bicicletta...questa è normalità.
E' normalità perché affermazione fatta da una massa critica di persone che costituisce anche ormai maggioranza.


Anche l'ad populum selettivo

Quindi prima che non fossi il solo a pensarla così era un buon motivo per dire che quel che pensi è giusto, ora invece che la massa la pensi diversamente non conta più, è comunque giusto come dici tu

Originariamente inviato da: Marco71
Non scriverò più sul tema perché qui si parla di "innovazioni"


E sperem, perché ormai questa cosa ottusa l'abbiamo vista già a sufficienza.

Originariamente inviato da: Marco71
Quindi per te la bicicletta con motore elettrico è il risultato evolutivo di cosa è stata in passato anche recente "una bicicletta" ?
Bene ne prendo atto. Il futuro è avere una bicicletta con programma automatico di rientro alla base, assistito ovviamente da propulsione non muscolare.


Il solito bianco e nero. Alla faccia di fare esempi "completamente sballati"
roccia123413 Luglio 2022, 19:56 #24
Ci mancava solo il nazi della bici

Originariamente inviato da: Svelgen
Permettimi....Sono uno che si spara senza problemi tutti i passi dolomitici in bici per un totale di 4500mt di dislivello.
Questo su asfalto. Su sterrato, le cose sono un tantino più complicate e spesso devi affrontare salite superiori al 20%.
Capisci bene che sono una bella mazzata anche per chi, come me è allenato (non che non riesca a farle). Pensa per chi non le ha mai fatte e magari, vorrebbe seguirti per una giornata lontano dal traffico e nel bel mezzo di altopiani e posti isolati e meravigliosi a 2000 metri di altitudine.
A Giugno, ho portato la mia famiglia sulle Dolomiti e ho affittato delle E-Bike. In questo modo, hanno potuto seguirmi senza fare troppa fatica e comunque, mettendoci un certo impegno perché la bici da sola non cammina comunque.
E te lo scrive uno che ama la bici da corsa e che si spara senza problemi anche 200km in un giorno.
Ma non tutti hanno lo stesso grado di allenamento e non tutti sono in grado di superare dislivelli impegnativi come il muro di Sormano.
In alcuni posti, ci devi andare apposta, non sono così interessanti e quindi se non ce la fai, rinunci.
Altri posti invece, sono turistici e famosi. Così come c'è un cavo che traina un gruppo di persone in cima alla montagna, allo stesso modo non deve essere precluso a nessuno, arrivare nello stesso posto con l'ausilio di un motore elettrico all'interno del movimento centrale di una bicicletta...
Poi è ovvio...se faccio lo Stelvio e il Mortirolo, mi girano parecchio le palle vedere quello bello fresco fresco che mi passa senza fare troppa fatica.
Ma se devo essere sincero, preferisco uno che pedala con una e-bike piuttosto che il ganzo con la Ferrari che scula sui tornanti e mi fa respirare lo schifo dei suoi gas di scarico...


Concordo.
ciolla200513 Luglio 2022, 22:10 #25
Certe bici vanno come dei motorini.

Ma sto notando sempre più gente che nemmeno pedala. E non si trovano in discesa...
roccia123413 Luglio 2022, 23:43 #26
Originariamente inviato da: ciolla2005
Certe bici vanno come dei motorini.

Ma sto notando sempre più gente che nemmeno pedala. E non si trovano in discesa...


In quella che ho provato io, se smetti di pedalare ti fermi...
lucale13 Luglio 2022, 23:44 #27
Originariamente inviato da: Marco71
...ed avevo pochi dubbi in proposito.
Il mio paragone è relativo alle vere biciclette (e si vede quanto leggete cosa ho scritto in passato qui sullo stesso argomento) quelle senza un ausilio, un motore elettrico.

Quindi mi volete dire e confermare che comperate costosissime biciclette "da montagna" ovvero e-mtb perché così potete affrontare pur senza allenamento percorsi altrimenti fuori dalla vostra portata ?!
Chiaramente non sapete cosa sia il verso spirito e senso di una bicicletta.
Se non puoi affrontare certi percorsi e difficoltà ne fai altri...

Marco71.


Seguendo il tuo ragionamento, la persona che tu descrivi dovrebbe dire: "Io compro la mtb elettrica perché così posso affrontare pur senza allenamento percorsi altrimenti fuori dalla mia portata".

Cosa c'è di così assurdo?

Soprattutto immaginando quelle persone che non hanno tutto il tempo che hai tu per allenarsi, perciò trovo che nel loro caso l'acquisto dell'e-bike sia più che giustificato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^