Kimoa

Ecco la prima bici elettrica di Kimoa, il marchio di Fernando Alonso

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale e-bike Ecco la prima bici elettrica di Kimoa, il marchio di Fernando Alonso

Kimoa, il marchio focalizzato sul lifestyle sostenibile creato dal due volte campione di Formula 1 Fernando Alonso, lancerà una nuova bici elettrica in occasione del Gran Premio di Miami che si terrà nel fine settimana

 
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lucale05 Maggio 2022, 22:06 #11
Originariamente inviato da: Marco71
...hanno completamente stravolto e snaturato cosa sia una bicicletta.
Non conto più ormai la gente (tra l'altro con molti soldi come quello che mi disse di aver pagato il suo mostro 7500 Euro una mtb) che vedo farsi trascinare letteralmente dalla propulsione attuata dal motore elettrico.
Per non dire dei VIP anche italiani che le spacciano come "ecologiche"...forse essendosi dimenticati che l'unico mezzo di locomozione realmente o prossimo all'essere ecologico è la bicicletta vera...quella nata con propulsione muscolare.
Altra versione addotta da molti da me sentiti sul perché hanno comperato mostri di mtb con trazione elettrica "Ah così faccio più chilometri nei fine settimana anche senza allenarmi".
Tra qualche lustro verrà fuori un generale peggioramento delle condizioni fisiche delle persone che negli anni passati avevano adottato la bicicletta elettrica.

Marco71


Ma scusa cosa ci sarebbe di male, mica sono dei professionisti che si devono allenare sempre perché devono competere.
Sono persone normalissime che vogliono godersi qualche uscita lunga il fine settimana e che magari durante la settimana non hanno tempo per allenarsi. Ti pare così assurdo?

Ma poi mica è un motorino, devi comunque pedalare e se la usi nella maniera corretta bruci sempre calorie raggiungendo valori simili di frequenza cardiaca di uno che va con una bici tradizionale.

Chi va in bici per passione continuerà a farlo con le muscolari, alternando qualche uscita con la e-bike per tutti i motivi che vuoi (distanza, dislivello, ecc.), senza che alla lunga abbia un peggioramento delle proprie condizioni fisiche.

Anzi al contrario di quello che dici tu, le elettriche avranno probabilmente un impatto benefico sulla salute delle persone perché una buona fetta di quelli che acquistano queste bici non ne ha mai utilizzata una normale, perciò già il fatto che magari vadano a sostituire ad esempio l'auto per andare al lavoro o a far spesa è già qualcosa di positivo per tutti, con meno inquinamento nell'aria, meno traffico e benefici per la propria salute.
Ragerino06 Maggio 2022, 08:53 #12
L'articolo è stato scritto da qualcuno che non ha idea di come sia fatta una bicicletta al giorno d'oggi.
I telai in carbonio sono monoscocca, vengono fatti in stampi, non di certo incollati o imbullonati come si suggerisce nell'articolo. Persino la roba cinese più economica è fatta in quest modo. Sono tipo 15 anni che non si incolla più nulla.
Il prodotto in esempio non offre nulla di nuovo, se non un estetica particolare, a scapito della rigidezza aggiuntiva offerta dal piantone verticale. Le bici normali sono fatte in quella maniera per un motivo. Cosa credete, che nessuno ci abbia mai pensato prima di farla cosi? Bianchi? Specialized? Giant? ed altri giganti del settore, che di bici ne sanno forse un pelino più di Alonso.

Dalle immagini non si capisce, e non viene offerta nemmeno la scheda tecnica, ma probabilmente questa monterà un motore eMotion o Fazua, ed ua batteria da 250Wh, cosi come la concorrenza, con i prezzi in linea.

Chi parla male delle eBike, farebbe bene a tacere, se non conosce il mercato o le implicazioni di questa tecnologia. Al giorno d'oggi ci si mette in bici (elettrica) con meno di 2000€ per un prodotto decente. Fare confronti con prodotti da 5-7-10k € non ha senso, perche in giro ci vai anche con la panda, non devi per forza comprare una Mclaren, se sei povero.
Semplicemente la bici elettrica ha messo in bici, e quindi portato a fare movimento, turismo, ed a stare fuori casa, persone che prima al massimo avrebbero passato il proprio tempo sul divano. Forse la cosa vi stupira, ma non tutti sono allenati come i corridoti del tour, e la gente normale si stanca dopo 10km in sella. Il motore ti consente di andare dove altrimenti non ti saresti mai sognato di avventurarti. Tutto qui, il resto sono farneticazioni.
Ragerino06 Maggio 2022, 09:04 #13
doppio
Zappz06 Maggio 2022, 09:11 #14
Le ebike in un paese civile potrebbero essere Incredibilmente utili anche per sostituire ogni tanto l'automobile, in Italia invece rischi di essere accoltellato per una bicicletta da 100 euro, figuriamoci con l'ebike da qualche migliaio.
nickname8806 Maggio 2022, 11:41 #15
Originariamente inviato da: Zappz
Le ebike in un paese civile potrebbero essere Incredibilmente utili anche per sostituire ogni tanto l'automobile, in Italia invece rischi di essere accoltellato per una bicicletta da 100 euro, figuriamoci con l'ebike da qualche migliaio.

Non esageriamo, in genere si limitano solamente a rubartela o al limite a applicargli del vandalismo quando non ci riescono.
Per gli accoltellamenti ci sono pure per il parcheggio, l'ebike non centra.
Zappz06 Maggio 2022, 12:08 #16
Originariamente inviato da: nickname88
Non esageriamo, in genere si limitano solamente a rubartela o al limite a applicargli del vandalismo quando non ci riescono.
Per gli accoltellamenti ci sono pure per il parcheggio, l'ebike non centra.


Non so, ma a girare in centro con una biga da 4/5k euro non mi sentirei tanto tranquillo.
giuliop06 Maggio 2022, 13:58 #17
Originariamente inviato da: nickname88
Il concetto di bicicletta NON lo puoi riscrivere !
Altrimenti non la chiami più "bicicletta" e gli dai un altro nome.


"Bicicletta" è un termine generico, come già mostrato sopra ha fatto riferimento a dei concetti ormai obsoleti, ed è sempre in evoluzione.

Originariamente inviato da: nickname88
Non si tratta di vedere tutto bianco nero, ma di certa gente che vuole infilare il grigio dove non c'è.


"Non si tratta di vedere tutto in bianco e nero, è che tutto è bianco e nero"
Tu non puoi proprio fare a meno di dimostrare la tua totale incapacità di vedere le sfumature, eh?

Originariamente inviato da: nickname88
Definizione di "bicicletta" :


Come se fosse scritta nella pietra

Evidentemente non hai nemmeno capito come funzionano i vocabolari, ma visto che oltre le definizioni non sai andare, eccone una dal https://www.treccani.it/vocabolario/bicicletta/"][U]Treccani[/U][/URL], bella grassettata, rossa e blu come piace a te:

"[B][COLOR="Red"]bicicletta elettrica[/COLOR][/B][COLOR="Blue"], dotata, per la propulsione, anche di un motore elettrico che aziona una delle due ruote e di una batteria di accumulatori, spesso asportabile per la ricarica; [/COLOR][B][COLOR="red"]bicicletta elettrica con pedalata assistita[/COLOR][/B][COLOR="blue"], per il funzionamento del quale è necessario il contributo del ciclista[/COLOR]"

Originariamente inviato da: nickname88
Le biciclette motorizzate posso capirle fino a che si parla di "assistenza" alla pedalata, altrimenti diventa un motociclo e più specificativamente un analogo del CIAO !

Mettetevelo bene in testa e fatevene una ragione.


No, sei solo tu (e quelli come te) che dovete farvene una ragione.
Il mondo cambia al di là del fatto che tu voglia accettarlo o no, e l'unico risultato della vostra ottusità è che *voi* rimanete indietro, cosa che non frega a nessuno.

Originariamente inviato da: nickname88
Se poi non ti piace fare sforzi fisici allora dovrebbe essere un motivo di grande vergogna.


Ma LOL, a parte che gli sforzi fisici si possono benissimo fare anche con le biciclette elettriche, questa della vergogna è proprio ridicola: che lo sport serva è indiscutibile, che debba per forza piacere (altrimenti: "vergogna!" è una scemenza colossale.

Originariamente inviato da: nickname88
Altro che bianco e nero e mentalità da vecchi ..... è tutta ignoranza !


Esattamente: la tua, che come sempre è a 360 gradi.
nickname8806 Maggio 2022, 14:10 #18
Originariamente inviato da: giuliop
[B][COLOR="Red"]"Bicicletta" è un termine generico[/COLOR][/B], come già mostrato sopra ha fatto riferimento a dei concetti ormai obsoleti, ed è sempre in evoluzione.

Come se fosse scritta nella pietra
Seguendo questa tua filosofia ognuno è libero di chiamare ogni cosa col caxxo di nome che vuole allora. La bicicletta è una terminologia ben precisa e non è nulla di generico.

Scritto sulla pietra ? No scritto sul dizionario italiano, quindi decidi se vuoi parlare italiano o un altra lingua.
Allora da oggi io dovrei ritenermi libero di definire ogni oggetto come accidenti voglio ?

"Non si tratta di vedere tutto in bianco e nero, è che tutto è bianco e nero"
Tu non puoi proprio fare a meno di dimostrare la tua totale incapacità di vedere le sfumature, eh?
Perchè a volte in certi casi le sfumature NON ci sono, fattene una ragione.
Queste ultime sono individui come te che vogliono infilarcele per forza per raggiungere altri fini, per nascondere e non ammettere alcuni loro lati negativi probabilmente.

Evidentemente non hai nemmeno capito come funzionano i vocabolari, ma visto che oltre le definizioni non sai andare, eccone una dal https://www.treccani.it/vocabolario/bicicletta/"][U]Treccani[/U][/URL], bella grassettata e rossa come piace a te:
Nemmeno tu sai distinguere la terminologia commerciale. La bicicletta elettrica di fatto non è una bicicletta.
Nonostante ti roda il fatto e ci tieni a farla passare come tale per poter affermare di essere un ciclista nonostante una persona che non sappia far girare 2 pedali dovrebbe vergognarsi.

No, sei solo tu (e quelli come te)
Deciditi !
Se sono l'unico allora non possono esserci altri come me.
Se ci sono altri come me allora non puoi dire che sono l'unico.
Cerchiamo di parlare correttamente la lingua.

Ma LOL, a parte che gli sforzi fisici si possono benissimo fare anche con le biciclette elettriche, questa della vergogna è proprio ridicola: che lo sport serva è indiscutibile, che debba per forza piacere (altrimenti: "vergogna!" è una scemenza colossale.
Appunto, è chiaro indice di de-evoluzione sociale.
Allora visto che non ti piace fare un tubo e ti reputi un fannullone sfaticato non usare la bicicletta, usa la moto e definisciti motociclista anzichè voler a tutti i costi etichettarti invece come ciclista per motivi non comprensibili.
Ragerino06 Maggio 2022, 16:03 #19
Originariamente inviato da: nickname88
Appunto, è chiaro indice di de-evoluzione sociale.
Allora visto che non ti piace fare un tubo e ti reputi un fannullone sfaticato non usare la bicicletta, usa la moto e definisciti motociclista anzichè voler a tutti i costi etichettarti invece come ciclista per motivi non comprensibili.


Se non si sà di cosa si sta parlando, è meglio tacere.
Ci sono squadre di prof che usano le eBike in allenamento certe volte, semplicemente perche sono mezzi che consentono di fare sforzi superiori rispetto ad una bici normale, pur garantendo di riportarti a casa.
La bicicletta a pedalata assistita consente di percorrere distanze maggiori a parità di sforzo. Questo è un concetto che sfugge ai più.
La bicicletta elettrica, o eBike, o a pedalata assistita, è esattamente la stessa cosa, e la terminologia viene usata come sinonimo ovunque nel mondo. Fonte: le vendo per mestiere le bici e vado alle fiere del settore e mi interfaccio con i fornitori.
Forse è meglio se ti fermi, perche stai facendo brutta figura.
Tony.Montana06 Maggio 2022, 16:54 #20
Per quello che costa non ha neanche una sospensione anteriore, ma allora deve essere da corsa! Spero che faccia almeno i 70 km/h altrimenti sarebbero soldi buttati.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^