Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Flluid-2 e Flluid-3: le nuove e-bike di FUELL offrono fino a 2 kWh di batteria

Flluid-2 e Flluid-3: le nuove e-bike di FUELL offrono fino a 2 kWh di batteria

FUELL ha presentato due nuove e-bike della gamma Flluid: Flluid-2 e Flluid-3. Si tratta di due soluzioni pensate per il pendolarismo, ma dotate di una notevole autonomia che nel caso della Flluid-2 raggiunge i 362 km.

di pubblicata il , alle 16:03 nel canale e-bike
Fuell
 

FUELL, società specializzata nello sviluppo di e-bike ad alte prestazioni, ha svelato due nuove iterazioni della fortunata Flluid-1: Flluid-2 e Flluid-3. Le due biciclette sono state lanciate su Indiegogo per una campagna di crowdfunding al prezzo di rispettivamente 3.666 euro e 3.391 euro con consegne previste per luglio 2023. Il prezzo, inoltre, garantisce uno sconto del 30% rispetto al listino in ambedue i casi.

Entrambe le e-bike sfoggiano un design sportivo ispirato al settore motociclistico del quale Erik Buell, fondatore dell'azienda, è un veterano. Tuttavia, offrono telai diversi: laddove la Flluid-2 si basa su un tradizionale telaio step-over con tubo centrale orizzontale, la Flluid-3 propone un più confortevole telaio step-through. In ambedue i casi, l'obiettivo del CEO e designer della società è fornire un'alternativa reale all'auto.

"Abbiamo adottato le conoscenze acquisite dalla nostra proposta iniziale per il mercato delle biciclette elettriche, Flluid-1, per sviluppare una soluzione di trasporto urbano superiore, assicurandoci che Flluid-2 e 3 siano alternative vere e praticabili alle auto" ha commentato Buell.

Peculiarità della Flluid-2 rispetto alla gemella step-through è la presenza di due pacchi batteria per un totale di 2 kWh, i quali dovrebbero garantire una ragguardevole autonomia di 362 km con una singola ricarica. Nel caso della Flluid-3, invece, è presente una singola batteria da 1 kWh per una rispettabile percorrenza di 177 km per ricarica.

La batteria alimenta un motore centrale Valeo da 750 W che in Europa ridurrà la potenza nominale a 250 W pur mantenendo una coppia di 130 Nm. Naturalmente, anche la velocità massima sarà influenzata dalle restrizioni europee che la limitano a 25 km/h, mentre in modalità completamente automatica (con acceleratore) si ferma a 6 km/h.

In realtà entrambe le soluzioni potrebbero raggiungere i 32 km/h, ma nel caso in cui si volesse qualcosa di sensibilmente più prestante ci si può orientare sulle varianti Flluid-2S e Flluid-3S. Queste propongono una velocità massima di 45 km/h anche in Europa, rientrando naturalmente nella categoria degli scooter.

La restante componentistica è pensata per ridurre al minimo la manutenzione, per questo vengono adottati freni idraulici a disco e una trasmissione a cinghia Gates Carbon Drive. Inclusi nel pacchetto ci saranno: illuminazione a LED, parafanghi e portapacchi posteriore.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^