Storck Cyklaer, e-bike premium con telecamere di serie e sistema elettrico Fazua rimovibile

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale e-bike Storck Cyklaer, e-bike premium con telecamere di serie e sistema elettrico Fazua rimovibile

Lo scorso anno, l'azienda tedesca Storck Bicycles, insieme a Porsche Digital e al produttore di motori Fazua, aveva iniziato una collaborazione con la croata Greyp Bikes per sviluppare congiuntamente una e-bike all'avanguardia sia per specifiche tecniche sia per dotazioni high-tech

 

Lo scorso anno, l'azienda tedesca Storck Bicycles, insieme a Porsche Digital e al produttore di motori Fazua, aveva iniziato una collaborazione con la croata Greyp Bikes per sviluppare congiuntamente una e-bike all'avanguardia sia per specifiche tecniche sia per dotazioni high-tech.

Il risultato è l'e-bike Storck Cyklaer, una bicicletta a pedalata assistita premium, realizzata con telaio e forcella interamente in fibra di carbonio, una trasmissione con cambio elettronico SRAM Force AXS 1x12, ruote DT Swiss G 1800, pneumatici Schwalbe G-One e freni a disco idraulici SRAM Force AXS, il tutto abbinato ad un comparto per la pedalata assistita Fazua Ride 50 Evation, integrato nel tubo obliquo del telaio ma completamente rimovibile.

L'unità Fazua è un monoblocco che raggruppa in un solo elemento motore da 250 W e batteria da 252 Wh, in grado di offrire assistenza alla pedalata fino 25 km/h e un'autonomia fino a 120 km per singola carica.

L'unità motore-batteria inoltre può essere rimossa trasformando l'e-bike in una tradizionale bicicletta muscolare, risparmiando complessivamente 4,6 kg di peso.

Tre allestimenti presentati di questa Storck Cyklaer: E-Gravel, E-Gravel with Streetwear e l'E-Urban with Streetwear, configurazioni identiche per quanto riguarda telaio e dotazioni ma più o meno accessoriate.

Tutte le versioni sopra citate hanno premontate una coppia di videocamere, una all'anteriore e una al posteriore, le quali possono essere utilizzate per registrare e condividere i percorsi affrontati oppure usate come dashcam per avere le immagini in caso di eventuali incidenti.

Tramite l'App dedicata, progettata da Porsche Digital, il ciclista potrà anche visualizzare in diretta, sul proprio smartphone fissato al manubrio, le immagini provenienti dalla telecamera posteriore disponendo così di una specie di specchietto retrovisore smart.


E-Gravel, E-Gravel with Streetwear, E-Urban with Streetwear - Clicca per ingrandire

Con l'App è inoltre possibile fruire anche dei dati di navigazione come la velocità e il livello della batteria, infine il supporto a manubrio, dedicato ad accogliere uno smartphone, dispone di caricatore induttivo il quale preleva energia dalla batteria della bici.

Le e-bike Storck Cyklaer vengono proposte nella versione E-Gravel al prezzo di 6.999 €, e in quelle E-Gravel With Streetwear ed E-Urban With Streetwear a 7.299 €; per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale di queste bici Storck Cyklaer e la scheda tecnica dell'unità Fazua Ride 50 Evation.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^