Tesla

A Las Vegas sta per nascere un nuovo quartiere Tesla: fotovoltaico, Powerwall e ricarica in 51 case

di pubblicata il , alle 16:54 nel canale Energie Rinnovabili A Las Vegas sta per nascere un nuovo quartiere Tesla: fotovoltaico, Powerwall e ricarica in 51 case

Nuovo quartiere residenziale in costruzione a Las Vegas, che prende spunto da altri progetti precedenti, e si merita l'appellativo di quartiere Tesla

 

Lo scorso settembre vi avevamo parlato del primo "quartiere Tesla" al mondo, un'iniziativa che nel frattempo sempre più costruttori, negli Stati Uniti, stanno prendendo in considerazione.

The Arches

Si tratta di complessi residenziali, quasi sempre di abitazioni unifamiliari, che includono già una serie di servizi e tecnologie, come fotovoltaico, a volte direttamente con tegole solari, batteria di accumulo, e ricarica per auto elettrica, nel caso specifico prodotti da Tesla.

The Arches

Un nuovo esempio sta nascendo a Las Vegas, a Summerlin, una zona vicinissima alla parte più attrattiva della città, dove il costruttore Lennar sta realizzando il complesso "The Arches". Si tratta di 51 villette, esattamente con la dotazione di cui sopra: "The Arches è una comunità Lennar unica con pannelli solari inclusi, il Tesla Powerwall e due caricabatterie universali per veicoli elettrici in ogni sito. Tutte insieme, queste caratteristiche rendono The Arches una comunità solare a zero emissioni".

The Arches

La zona è indicata come di primo livello, con scuole sia pubbliche che private, centri commerciali nelle vicinanze, ed ovviamente tutto ciò che Las Vegas ha da offrire, pure nella sua stravaganza. Tesla di recente ha aumentato considerevolmente la produzione di prodotti dedicati all'accumulo energetico, arrivando a produrre 6.500 Powerwall a settimana, l'equivalente di 87 MWh. Secondo Lennar nel nuovo quartiere le batterie saranno utilizzate per bilanciare la rete nei momenti di picco di richiesta, sia per massimizzare l'autoconsumo, come nelle ore serali. Case di primo livello, ma anche care, vista la posizione: per alcune metrature si parla di 1,5 milioni di dollari.

Offerte di Natale: tutti gli sconti da non perdere adesso su Amazon con PC, GoPro, Google Pixel 7, cuffie ma anche tantissimi altri prodotti super scontati!
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
phmk09 Dicembre 2022, 17:10 #1

Già, a Las Vegas...

Sole tutto l'anno o quasi ....
Fallo in Irlanda ....
Ragerino09 Dicembre 2022, 17:54 #2
Ah si, gli efficientissimi quartieri americani di infinite suburbia, con case giganti di cartone, tutte uguali per kilometri, dove per andare ovunque hai bisogno dell'auto .
Hiei360009 Dicembre 2022, 18:56 #3
Non so quanto sia rilevante, ma ho fatto un piccolo esperimento...

Questa è una notizia "Positiva" di Tesla, ed il nome di Musk nel testo della notizia appare esattamente:

Zero volte

Nella notizia di ieri "Neuralink è sotto indagine per maltrattamenti sugli animali" notizia chiaramente "Negativa" il nome di Musk appare esattamente:

Tre volte

(C'è da dire che la notizia relativa a Neuralink è un pò più lunga)

Strano, è un pò come se la redazione di HWupgrade, quando c'è una notizia negativa su Tesla o altra compagnia di Musk, piace sbandierare il suo nome, come a volerlo associare a notizie negative, ma quando si tratta di una notizia positiva, neanche una menzione, curioso!
Hiei360009 Dicembre 2022, 19:38 #5
Originariamente inviato da: Mparlav


Oh, notizia negativa su Tesla = Musk menzionato due volte

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^