Non solo Cina, anche l'India sta entrando nel mercato USA del moduli solari

Non solo Cina, anche l'India sta entrando nel mercato USA del moduli solari

La società indiana Waaree si è assicurato un ordine statunitense per 1,5 GW di moduli solari TOPCon: l'accordo, della durata di 3 anni, legherà l'azienda asiatica alla spagnola Acciona per affiancarla nello sviluppo del settore fotovoltaico statunitense

di pubblicata il , alle 17:58 nel canale Energie Rinnovabili
 

Non c'è più solo la Cina a fornire moduli solari a tutto il mondo ma adesso (seppur timidamente) sta arrivando anche l'India, che nelle FER sta dimostrando di credere e di voler investire.

Ad inizio settimana laWaaree Energies Limited, attiva dal 1999, ha annunciato di aver firmato un accordo triennale (2024-2026) col colosso spagnolo Acciona per la fornitura di 1,5 GW di moduli solari TOPCon destinati agli impianti fotovoltaici degli Stati Uniti.

India solare USA

Oltre a questi, la società indiana ha fornito anche 850 MW di moduli solari mono PERC ai progetti di Acciona Energia, che sorgeranno a loro volta negli Stati Uniti: in totale, il produttore indiano ha portato nel mercato americano 4 GW durante l'anno in corso.

India solare USA

Quest'ultima fornitura è destinata ai quattro principali progetti solari di Acciona, dislocati in Texas, Ohio ed Illinois.

Il Texas si è aggiudicato 431 MW su due progetti (56 MW a Fort Bend e 375 MW a Red Tailed Hawk), l'Illinois 129 MW per l'impianto High Point e infine 288 MW sono stati consegnati al progetto Union dell'Ohio.

India solare USA

"Waaree ha consegnato i moduli quattro settimane prima del previsto, consentendo ad Acciona di rispettare le scadenze delle date delle operazioni commerciali del progetto", ha affermato la società indiana. "In linea con l'impegno di Waaree volto a garantire standard adeguati di qualità e prestazioni del prodotto, i moduli solari forniti per i progetti sono stati sottoposti a test di qualità interni e di terze parti".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej29 Novembre 2023, 18:15 #1
Se sono fatti bene, direi... "ERA l'ORA"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^