BMW: Android Auto presto disponibile su 750 mila auto

BMW: Android Auto presto disponibile su 750 mila auto

La casa automobilistica tedesca lo definisce "il più grande aggiornamento via etere mai lanciato da un produttore europeo"

di pubblicata il , alle 12:04 nel canale Infotainment
BMWGoogleAndroid
 

Finalmente i veicoli BMW si doteranno del supporto ad Android Auto, il software Google che consente di estendere le funzionalità proprie dei dispositivi mobile integrandosi col sistema di infotainment nel cruscotto dell'automobile. L'aggiornamento, distribuito via OTA, fa parte dell'ultima versione del BMW Operating System 7 e riguarda il più grande parco veicoli mai coinvolto in Europa da un aggiornamento.

I proprietari dei 750 mila veicoli coinvolti riceveranno una notifica tramite la propria auto o tramite l'app ad essa associata, con cui saranno avvertiti della disponibilità dell'aggiornamento. Che sarà rilasciato a scaglioni a partire dalla giornata di oggi, arrivando per prima ai clienti tedeschi di BMW.

BMW iX3

Operating System 7 ha debuttato nel 2018 con la BMW X5 e, con l'ultima versione, introduce molte novità, al di là del supporto ad Android Auto. Tra le novità, miglioramenti al software di riconoscimento vocale proprietario dell'azienda, ovvero Personal Assistant, e la nuova funzionalità eDrive Zones, che imposta automaticamente la mobilità elettrica quando il veicolo ibrido plug-in entra nelle zone a basse emissioni.

I file di installazione vengono preparati nel veicolo in background, dopo il download che avviene tramite la SIM dati integrata nel veicolo, e la procedura si completa in circa 20 minuti. Sono oltre 20 i modelli che riceveranno questo aggiornamento, mentre le auto prodotte da luglio 2020 in poi sono esentate dall'aggiornamento, includendolo già al momento dell'uscita dalla fabbrica.

Se interessati all'universo BMW non perdete la news sull'avvio della produzione del SUV elettrico iX3.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lucusta19 Ottobre 2020, 23:13 #1
prevede santi che piovono a catinelle....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^