Chevrolet ha portato un'esperienza di realtà virtuale 4D a Detroit

Chevrolet ha portato un'esperienza di realtà virtuale 4D a Detroit

La demo Virtual Dynamics Lab portata da Chevrolet al Salone dell'Auto di Detroit combina le caratteristiche della realtà virtuale a una serie di effetti fisici

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 19:21 nel canale Infotainment
ChevroletGeneral Motors
 

La tecnologia Virtual Dynamics Lab di Chevrolet consiste in una corsa virtuale a bordo di uno dei veicoli del produttore automobilistico americano in fase di sperimentazione mentre percorre superfici sterrate o si trova in scenari molto freddi o molto caldi o, ancora, su pista.

Virtual Dynamics Lab

Un'esperienza molto coinvolgente grazie non solo al visore di realtà virtuale che permette di avere una visione a 360 gradi sull'abitacolo e sull'ambiente che circonda il veicolo, ma anche soprattutto alle poltrone su cui gli spettatori vengono fatti accomodare. Queste, infatti, trasmettono una serie di effetti fisici per mezzo di movimenti e inclinazioni specifiche.

Virtual Dynamics Lab

L'obiettivo di Virtual Dynamics Lab è infatti proprio quello di far rivivere l'esperienza dei test driver di Chevrolet, che sono chiamati a provare le vetture in condizioni critiche, portandole il più possibile al limite.

La demo è a disposizione di tutti i visitatori del Salone dell'Auto in fase di svolgimento a Detroit. L'iniziativa, disponibile dal 20 al 28 gennaio, è rivolta a chi ha almeno 18 anni. Con ogni probabilità verrà poi riproposta in altri Saloni dell'Auto anche in Europa.

Chevrolet Silverado

Fra i veicoli che è possibile sperimentare in questo modo il nuovo Chevrolet Silverado. Il pick-up full-size di nuova generazione è stato a lungo provato presso il centro Milford di General Motors, dotato di una serie di strumenti atti a ricreare le condizioni climatiche più estreme. Fra queste, temperature che vanno da -40 gradi a +55 gradi, altitudini da -213 a 3.800 metri, umidità tra il 10 e il 90% e venti a velocità comprese tra 0 e 160 km/h.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marchigiano16 Gennaio 2018, 21:14 #1
4D?

non stai pensando 4D marty!!!!!!!!!!!!!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^