Tesla

Ecco la nuova console centrale di Tesla Model S Plaid. Si può montare nelle vecchie auto?

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Infotainment Ecco la nuova console centrale di Tesla Model S Plaid. Si può montare nelle vecchie auto?

Lo youtuber Daerik ha ordinato il ricambio della nuova console centrale per analizzarla e per tentare di installarla sulla sua vecchia Model S. Scopriamo qualche dettaglio nel video che ha pubblicato

 

Lo youtuber Daerik, al secolo Erik Strait, è diventato famoso per la sua conoscenza delle auto Tesla, e per vari esperimenti che ha tentato nel corso degli anni sulle sue vetture. Dopo aver fallito lo scambio di display sulla sua Model Y, ora ci riprova, cercando di adattare la console centrale della Model S Plaid al vecchio modello della stessa auto.

Nuova console centrale, più rifinita e schermo posteriore

Come molti ricorderanno dalla presentazione della nuova Model S Plaid, oltre ad esserci ora un display principale orizzontale anziché verticale, Tesla ha creato una console centrale più rifinita ed elegante, che incorpora anche un piccolo schermo secondario per gli occupanti dei sedili posteriori. Questo display può servire per lo streaming video o per i videogiochi, con potenza equiparabile alla Playstation 5.

Model S Plaid

Nel video di Daerik vediamo il componente da 2.000 dollari smontato per la prima volta, ed è possibile anche notare alcune differenze rispetto alla versione precedente. Secondo lo youtuber il display posteriore ha un connettore di tipo proprietario, per cui potrebbe essere difficile utilizzarlo per scopi alternativi, tanto da aver studiato la sua sostituzione con un tablet qualsiasi della giusta dimensione.

La parte anteriore invece sembra troppo ingombrante per incastrarsi nella vecchia Model S, a causa del display verticale che occupa molto più spazio verso la parte bassa del cruscotto, e si preannuncia una difficile modifica. Resta infine l'incognita degli attacchi alla struttura del veicolo, mentre potrebbe essere più semplice l'alimentazione delle prese USB e il convogliamento dell'aria condizionata nella bocchetta a filo dello schermo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^