Ford al Mobile World Congress 2019 con tre nuove app per smartphone

Ford al Mobile World Congress 2019 con tre nuove app per smartphone

L’Ovale Blu, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, ha annunciato l’introduzione, a bordo dei veicoli Ford, di ​​tre nuove app per smartphone, progettate per supportare gli automobilisti

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Infotainment
Ford
 

Ford è presente al Mobile World Congress 2019, dove ha portato per la prima volta tre nuove app progettate per semplificare la vita degli automobilisti. What3words aiuta le persone a trovare i luoghi in modo rapido e preciso, il tutto tramite sole tre parole. Questa app si basa infatti su un algoritmo che identifica precisi luoghi attraverso una combinazione di tre parole. Ad esempio, ///gently.talents.quibble indica lo stand Ford presso la Hall 1 del MWC di Barcelona.

Inizialmente sarà disponibile in Regno Unito e Irlanda (in inglese), Germania (in tedesco), Spagna (in spagnolo), Stati Uniti (in inglese e spagnolo), Messico (in spagnolo), mentre nel corso dell'anno è previsto l'arrivo anche in Italia. Si tratta di un'app gratuita per iOS e Android.

Ford What3words

Sygic Truck Navigation è invece l'app di navigazione che offre funzionalità personalizzate per i veicoli commerciali, consentendo loro di evitare strade strette o di rimanere bloccati sotto ponti bassi. La possibilità di scaricare le mappe 3D in offline sul dispositivo aiuta la navigazione anche nelle aree rurali senza copertura mobile. L'app può anche tenere conto delle particolari dimensioni dei diversi veicoli commerciali, come nel caso di un Ford Transit a tetto alto che traina un rimorchio, per aiutarli a muoversi su strade strette e ponti. L’app include, inoltre, configurazioni specifiche per camper e motorhome, fornendo percorsi ad hoc e punti di interesse personalizzati, tra cui aree di campeggio.

Sygic Truck Navigation sarà disponibile a livello globale da marzo 2019. Richiede il software SYNC 3, versione 2.3 o successiva. Sygic Truck sarà disponibile per Android a marzo e per iOS poco dopo.

Ford ha anche annunciato l’arrivo di Tidal, il servizio di streaming musicale con qualità audio premium, per i veicoli di Ford in Europa. L'app mette a disposizione degli automobilisti 60 milioni di brani, insieme a podcast, playlist curate e concerti in esclusiva dal vivo.

I servizi di connettività sui veicoli Ford sfruttano le funzionalità della tecnologia modem on-board di FordPass Connect con Wi-Fi hotspot 4G LTE che garantisce la connettività a un massimo di 10 dispositivi fino a 15 metri di distanza dal veicolo. Il modem on-board consente agli operatori di flotte di migliorare l’utilizzo dei veicoli e ottimizzare i costi di gestione anche attraverso le soluzioni “connesse” Ford Telematics e Ford Data Services, che verranno lanciate nel 2019. Abbiamo già parlato di FordPass Connect in questo articolo.

I nuovi servizi di navigazione e le nuove app si iscrivono all'interno della suite completa di app già presente sull’infotainment Ford SYNC 3. Altre app già presenti su AppLink SYNC 3 includono Waze, la popolare app per la navigazione e gestione del traffico basata sulla community; Cisco Webex, che consente ai conducenti di partecipare in modo sicuro alle riunioni, anche in movimento, utilizzando i comandi vocali e Radioplayer, che permette di ascoltare dal vivo o su richiesta decine di migliaia di programmi e podcast.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
h4xor 170128 Febbraio 2019, 09:51 #1
quando inizi a vedere un produttore di auto in una fiera di smartphone c'è da iniziare a preoccuparsi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^