Ford Transit Nugget con il modem FordPass Connect

Ford Transit Nugget con il modem FordPass Connect

Anche il Ford Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi grazie all’introduzione, a bordo, del modem FordPass Connect, con funzionalità hotspot Wi-Fi che garantisce l’accesso a Internet fino a 10 dispositivi

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Infotainment
Ford
 

Già divenuto un successo in Germania, Ford Transit Nugget verrà lanciato in diversi mercati europei, tra cui l'Italia. Parliamo della nuova versione del famoso camper dell'Ovale Blu in grado di ospitare fino a quattro persone nella versione Nugget Plus con toilette e lavabo di serie.

Le radici di questo veicolo risalgono al glorioso Ford Transit Van che, fin dal suo lancio nel 1965, è stato un veicolo molto apprezzato in quanto adatto per la trasformazione in camper. La versione aggiornata del motore diesel Ford EcoBlue 2.0 nel nuovo Transit Nugget offre una nuova e più potente variante da 185 CV, disponibile sia con cambio manuale sia automatico. Il motore diesel EcoBlue da 130 CV è stato ulteriormente ottimizzato per migliorarne l’efficienza nei consumi fino al 7%. Secondo i dati Ford, Transit Nugget si contraddistingue per consumi da 6,3 l/100km ed emissioni CO2 da 164 g/km.

Ford Transit Nugget

Inoltre, il Transit Nugget è dotato di tecnologie di assistenza alla guida che includono l’Adaptive Cruise Control, il Lane Keeping Aid e il Blind Spot Information System with Trailer Tow. L’Active Park Assist aiuta a introdurre il Transit Nugget nei parcheggi paralleli e perpendicolari, mentre è il guidatore a gestire l’accelerazione e la frenata.

FordPass Connect è una funzionalità molto importante per i veicoli Ford, di cui abbiamo già parlato nel caso della nuova Ford Focus. Il modem, infatti, permette l’accesso a Internet fino a 10 dispositivi, con un raggio d’azione entro 15 metri di distanza dal veicolo, garantendo delle interessanti opportunità di connessione.

Ford Transit Nugget

Il Wi-Fi di bordo è una buona notizia per la crescente comunità di “nomadi digitali” che viaggiano e lavorano online a tempo pieno. Secondo i dati Ford, nel 2018, in Europa, è stata venduta la cifra record di ben 125.000 camper, con una crescita del 13% per quelli appartenenti al segmento dei compatti. Si prevede, inoltre, che il boom delle vendite continuerà anche nel prossimo decennio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ragerino17 Ottobre 2019, 11:17 #1
Non so quanto sia azzeccata la scelta del nome, visto che 'nugget' nei paesi anglosassoni ha spesso un accezione negativa . E ovviamente spesso viene pure usato come sinonimo di 'crocchetta di pollo'.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^