In collaborazione con Amazon

RAGU Dash Cam è una telecamera per auto adesso in forte sconto su Amazon

RAGU Dash Cam è una telecamera per auto adesso in forte sconto su Amazon

RAGU Video Recorder è una telecamera per auto che vanta caratteristiche avanzate. Solo per le prossime ore si può acquistare a un prezzo molto conveniente su Amazon.

di pubblicata il , alle 10:30 nel canale Infotainment
Amazon
 

Importante: per problemi tecnici ad alcuni utenti il prezzo potrebbe apparire standard e non scontato: confermiamo che il prezzo per oggi è di 55,83€, come visibile sulla pagina Amazon a cui il link "compra ora" fa riferimento. Ci scusiamo per l'inconveniente.

Le telecamere per auto si rivelano un validissimo supporto in caso di incidente, e non solo. Ci sono due grosse famiglie di prodotti: quella più economica, con funzioni base, che generalmente si limita a riprendere immagini della strada di fronte al veicolo, e quella dei prodotti più evoluti, che associano alle riprese i dati del GPS e degli accelerometri. Tra i diversi modelli cambiano poi la risoluzione di foto e filmati, l'angolo di visione dell'ottica e altre funzioni accessorie. Alcune soluzioni della categoria sono talmente avanzate da consentire gli utilizzi più disparati, e tra queste annoveriamo la RAGU Dash Cam.

Adesso in offerta su Amazon, garantisce risoluzione HD 1080P, bassa resistenza alla luce e visibilità anche di notte. È dotata di obiettivo grandangolare a 170° e di rilevatori di accensione, movimento, scontro e vibrazione, oltre che di monitoraggio durante il parcheggio.

Il dispositivo si accende automaticamente e inizia a registrare all'avvio del motore e si spegne automaticamente allo spegnimento del motore. Vanta tecnologia di registrazione ciclica (Loop recording): quando la scheda SD è piena, la telecamera comincia a sovrascrivere automaticamente i file più vecchi. L'utente, quindi, non deve preoccuparsi del livello di riempimento della memoria.

Grazie al rilevatore di movimento, il dispositivo mette in pausa la registrazione video in 30 secondi nel caso in cui il veicolo si dovesse fermare. Poi automaticamente riprende quando il veicolo ricomincia a muoversi. Dispone di un sensore G molto sensibile che avvia automaticamente la registrazione video in presenza di un qualsiasi segnale di scontro e il video registrato in questa fase non può più essere cancellato poiché viene bloccato dal dispositivo (la sensibilità del sensore G può essere regolata dal livello basso a quello medio e alto).

In caso di parcheggio, inoltre, il dispositivo si accende automaticamente e registra eventuali vibrazioni. RAGU Dash Cam è dotata di un display con diagonale di 2,7 pollici e di una scheda di memoria SD di 16 GB, mentre la batteria interna agli ioni di litio è da 200mAH; di seguito trovate l'elenco completo delle sue specifiche tecniche. Si tratta di specifiche che la rendono una soluzione avanzata rispetto agli altri prodotti di questa categoria, oltre che decisamente completa.

Solo per le prossime 6 ore RAGU Dash Cam può essere acquistata a 55,83 Euro, con un interessante sconto del 38% rispetto al prezzo canonico.

Specifiche tecniche:
Risoluzioni video: 1920 x 1080, 1280 x 720, 640 x 480
Risoluzione immagini/foto: 12M pixel
Formato immagini/foto: JPEG
Grandezza schermo: 2.7"
Obiettivo: grandangolare 170°
Supporto archiviazione esterno: scheda fino a 32GB TF
Batteria: batteria interna agli ioni di litio da 200mAH
Supporto: Microfono e altoparlante interno
Supporto: HDMI
Sistemi operativi supportati: Windows XP/Vista/7/8

RAGU Dash Cam

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^