Renault svela gli interni del nuovo Austral: tecnologia e design minimal

Renault svela gli interni del nuovo Austral: tecnologia e design minimal

La nuova vettura di Renault viene gradualmente svelata, e questa volta scopriamo i bozzetti degli interni. Molti tratti sono in comune con la Megane elettrica, e rivelano un filone unico per il marchio

di pubblicata il , alle 17:23 nel canale Infotainment
Renault
 

Il nuovo SUV Renault Austral è pronto a prendere il posto di Kadjar e la casa francese lo sta rivelando a poco a poco. Oggi scopriamo il design degli interni, grazie alla diffusione dei bozzetti del design. In realtà il tutto appare come un disegno piuttosto definitivo, ed infatti si riconoscono molti elementi visti di recente.

Il cruscotto ed in generale l'impostazione della plancia somiglia tantissimo a quella della Megan E-Tech Electric, ormai prossima all'arrivo sul mercato, e che avevamo visto nel dettaglio a Monaco, come vedete dalla foto qui sotto.

Renault Austral

Anche Austral avrà dunque un doppio display, per strumentazione e infotainment principale, per una diagonale totale di 24,3". Anche l'aspetto dei profili cromati, dei tasti e delle bocchette dell'aria sembra identico, rivelando quindi un family design che partirà con le due nuove vetture del marchio (oltre a evidenti economie di scala).

Renault Austral

Dal punto di vista tecnico il software sarà sempre animato dal sistema operativo Google, con l'integrazione di Google Maps. Saranno sempre presenti però Android Auto e Apple CarPlay. Renault dichiara che OperR Link consente di accedere a tutte le funzioni principali con un solo click.

Dal punto di vista motoristico invece Austral sarà molto diverso. Se la Megane sarà solo ed esclusivamente elettrica, il nuovo SUV sarà invece solo ibrido, con soluzioni full hybrid (con il sistema Renault E-Tech) e mild hybrid a 48V o 12V, con motori benzina turbo 1.2 o 1.3. Sancito in ogni caso l'addio al diesel. Entro la primavera dovremmo scoprirlo completamente.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pistillo26 Gennaio 2022, 17:32 #1
penoso
DDLUCIO26 Gennaio 2022, 22:47 #2
Compcet in linea con le ultime tendenze. Ma da ex proprietario Kadjar (ex definitivo Renault) il problema sarà sicuramente la qualità. Finiture e plastiche pessime e inferiori alla media (inferiore anche alla gemella Qashqai). Sono convito che Renault abbia cambiato nome per "recuperare" eventuali clienti delusi dalla Kadjar.
Vash_8526 Gennaio 2022, 23:03 #3
Non so perché, ma dalla prima foto mi fa pensare agli anni 80....
Pino9027 Gennaio 2022, 08:25 #4
Mamma mia che brutta
cronos199027 Gennaio 2022, 08:30 #5
Oribbbbbbbbile
Giouncino27 Gennaio 2022, 09:32 #6
bah, ho avuto diverse renault a noleggio negli ultimi anni e non me n'è piaciuta nemmeno una, anche come ergonomia eravamo messi male...per me le auto renault possono restare in vetrina nei concessionari

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^