Sennheiser e Continental insieme per un audio più immersivo in auto

Sennheiser e Continental insieme per un audio più immersivo in auto

Oltre a un suono coinvolgente, il sistema Ambeo Mobility punta molto sulla qualità delle chiamate e sulle possibilità di creare all'interno dell'auto zone audio personalizzate

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Infotainment
SennheiserContinental
 

Per i produttori di apparecchiature e tecnologie audio il mondo automotive è sempre più un mercato di sbocco dalle grandi potenzialità. Passiamo sempre più tempo nelle nostre automobili e soprattutto abbiamo molte più possibilità di intrattenimento rispetto al passato, sia grazie alla musica liquida nei formati digitali, sia grazie ai servizi di streaming.

Avevamo visto come già l'anno scorso al CES il tema dell'utilizzo delle tecnologie di virtualizzazione audio per esperienze di un livello superiore in auto fosse un trend affermato; da allora il settore non ha fatto che crescere e sono sempre di più i marchi coinvolti.

Aveva fatto notizia la collaborazione, annunciata al CES 2020, tra Sennheiser e Continental su una tecnologia audio 3D per ottenere un ambiente sonoro coinvolgente e realistico all’interno dei veicoli.

Nella recente edizione di IFA 2020 a Berlino, i due marchi hanno annunciato novità i merito alla collaborazione, mostrando dal vivo il nuovo sistema audio premium per auto. Una delle caratteristiche è l'hardware minimale richiesto per far girare la tecnologia, punto essenziale per un efficace integrazione nella filiera automotive.

Oltre a un suono coinvolgente, il sistema Ambeo Mobility punta molto sulla qualità delle chiamate e sulle possibilità di creare all'interno dell'auto zone audio personalizzate. Tassello di questo sistema sono i poggiatesta con sensori e con altoparlanti near-field, oltre al DSP che analizza le tracce audio e ne ottimizza la resa all'interno del veicolo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^