In collaborazione con Lightinthebox

Supporto CarPlay e Android Auto su qualsiasi infotainment Android: basta un adattatore

Supporto CarPlay e Android Auto su qualsiasi infotainment Android: basta un adattatore

Con un piccolo cavetto è possibile utilizzare CarPlay e Android Auto con qualsiasi sistema di infotainment after-market che utilizza Android 4.2 o successivi

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Infotainment
 

Costa meno di 20 euro l'adattatore identificato come CPC200-CCPM che serve a implementare il supporto ad Apple CarPlay e Android Auto su qualsiasi (o quasi) sistema di infotainment after-market basato su Android per la vostra auto. Il prezzo originale su Lightinthebox è in realtà di circa 35 euro, ma inserendo il codice coupon YJCPC in fase di acquisto è possibile ottenere un corposo sconto. Le spese di spedizione sono escluse, e ammontano a 4,07€. Clicca qui per compiere l'acquisto.

Questo piccolo adattatore è compatibile solo con i sistemi di infotainment basati su Android, chiaramente non sui sistemi installati di serie sul vostro modello. Supporta tutti gli iPhone con iOS 10 e successivi, e un buon numero di smartphone Android. Per il corretto funzionamento è consigliato l'uso del cavo USB fornito con lo smartphone, o un cavo il cui uso sia certificato dal produttore con il vostro modello in possesso.

Per far funzionare il sistema, aggiungendo quindi il supporto ad Apple CarPlay e Android Auto su qualsiasi sistema after-market con Android preinstallato, è necessario installare su quest'ultimo l'applicazione dedicata, che potete trovare a questo indirizzo nel formato APK. Per l'installazione si può utilizzare una chiavetta USB, inserire l'APK scaricato in una delle porte del sistema di infotainment, e poi selezionarlo attraverso il menu apposito per la gestione dei file. L'app può essere riconosciuta nella Home del sistema, attraverso l'icona "Autokit". Se si è in possesso di un sistema di infotainment connesso a internet, l'operazione è ancora più semplice: basta inserire l'URL "carlinkit.com/autokit.apk" nel sistema di navigazione online e procedere con l'installazione dal pacchetto scaricato.

L'adattatore consente di utilizzare le funzioni avanzate previste da CarPlay e Android Auto una volta abbinato con lo smartphone in uso. E' possibile quindi effettuare chiamate, usare i servizi integrati, eseguire lo screen mirroring del device abbinato, gestire la riproduzione audio, e molto altro. Per conoscerne tutti i dettagli vi rimandiamo alla pagina di Lightinthebox.

Il prezzo, solo 19,57€, lo rende un best-buy per chi volesse dare una marcia in più al proprio infotainment after-market con Android. Ricordatevi di utilizzare il codice YJCPC per ottenere lo sconto!

Importante: per via dell'elevata richiesta sui prodotti i codici coupon segnalati potrebbero essere scaduti al momento dell'uso. Le offerte sono al solito ad esaurimento scorte.

 
^