Tesla

Tesla, arriva la visuale a volo d'uccello per facilitare i parcheggi

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Infotainment Tesla, arriva la visuale a volo d'uccello per facilitare i parcheggi

Presto dovrebbe diventare più facile parcheggiare la propria Tesla, ammesso che si sia disposti a un esborso di circa 7500 Euro per l'abilitazione del pacchetto Full Self Driving

 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ramses7705 Ottobre 2020, 23:19 #11
Originariamente inviato da: HwWizzard
Ma imparare a guidare no? Io le disattivo sempre le varie camere che non servono a un piffero se uno ha cervello-mani-piedi collegati.


I sensori di un'auto moderna non servono ad evitare ciò che si vede (anche se qualsiasi automobilista può distrarsi), ma per ciò che NON si vede.
Mi è capitato due giorni fa in autostrada.
Velocità sostenuta ma da codice, seconda corsia su tre, prima occupata da veicoli più lenti.
Improvvisamente l'auto ha emesso dei bip di pericolo.
Poi ho notato, grazie a questi, che la TERZA auto davanti a me aveva scartato bruscamente, poi la seconda, poi la prima ed ecco comparire davanti a me un carcassa di copertone al centro della corsia, che ho potuto evitare grazie ai sensori.
Altrimenti avrei potuto magari riuscirci comunque, ma sicuramente sarei stato meno pronto.
Se non l'avessi fatto, l'auto avrebbe verificato l'occupazione della terza corsia e, se libera, avrebbe comunque scartato l'ostacolo da sola.
YouTube è pieno di filmati dei sensori che anticipano incidenti e frenano l'auto da soli evitando una tragedia. Non sono perfetti e in rari casi ancora ciccano, ma siamo sulla buona strada e tra qualche anno saranno per tutti.
È vero, se si è attenti spesso è sufficientemente, ma spesso il pericolo sono gli altri e in questi casi essere attenti serve a poco.
My 2 cents.
Notturnia06 Ottobre 2020, 00:42 #12
tesla inizia ad implementare le cose che le altre case automobilistiche hanno da molti anni.. la cosa fa piacere perchè iniziano a mettere un po' di sostanza nelle loro auto.. è bella la guida assistita che hanno ma la gente è normalmente abituata ad avere molte altre cose da molto tempo...

premesso che pensavo tesla avesse giù tutte queste cippe elettroniche visto il costo delle Tesla S..
davide311211 Ottobre 2020, 11:41 #13
Scoprire ed inventare non sono sinonimi... e comunque la visuale a volo d'uccello molto semplicemente è ottenuta applicando ad un modello virtuale i dati rilevati dalla sensoristica perimetrica dell'auto... nulla più che uno stratagemma per spillare ancora un po' di soldi semplicemente sfruttando la materia grezza di dati resi disponibili dalla pletora di acquisitori di cui è dotato il veicolo... poi probabilmente le renderanno ancora più fotorealistiche ad esempio utilizzando le immagini sat di google maps acquisite a tempo di record tramite la connessione persistente alla rete in 5g ...tutto lì...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^