VIA

VIA Mobile360 D700 AI, la dash cam dual connessa per il cloud

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Infotainment VIA Mobile360 D700 AI, la dash cam dual connessa per il cloud

Con la dash cam VIA Mobile360 D700 AI VIA Technologies offre una soluzione di ripresa, tanto della parte forntale del veicolo come dell'abitacolo, rivolta alle flotte aziendali e a chi necessita di monitorare l'andamento del veicolo

 

VIA Technologies è un marchio noto agli appassionati di PC: si tratta di un'azienda taiwanese che assieme a Intel e AMD è l'unica a produrre processori basati su architettura x86. Il focus commerciale di VIA Technologies si è evoluto nel corso degli anni, spostandosi dalle soluzioni PC standard a applicazioni specifiche in contesti industriali ben precisi.

Uno di questi è il mondo dell'automotive, per il quale l'azienda taiwanese ha recentemente presentato la dash cam VIA Mobile360 D700 AI. Si tratta di una doppia fotocamera dash 1080p compatta e robusta disponibile con supporto software personalizzato, supporto CAN bus senza soluzione di continuità e integrazione cloud avanzata. Installata sul parabrezza dell'automobile, permette di registrare immagini tanto della parte frontale del veicolo come del suo interno.

Uno strumento di questo tipo permette di monitorare istante per istante, attraverso registrazione video in Full HD, tanto quanto accade di fronte al veicolo come al suo interno. I flussi video registrati possono essere memorizzati in locale sulla scheda SD, con una capacità massima di 200GB, oppure salvati in cloud attraverso connessione Wi-Fi oppure 4G a seconda del tipo di servizio abilitato; può essere implementato il monitoraggio GPS in tempo reale disponibile utilizzando un'app Android o iOS personalizzabile

La Dash Cam Mobile360 D700 AI è certificata Amazon AWS IoT Core e KVS e Microsoft Azure IoT Plug and Play. Ciò la rende particolarmente adatta agli operatori di flotte aziendali che necessitano di una potente soluzione dash cam che si integri perfettamente con i sistemi avanzati di gestione della flotta basati su cloud. Da App è possibile definire una serie di eventi, al cui verificarsi viene inviata una notifica al manager della flotta di veicoli: al verificarsi di un incidente, ad esempio, la gestione della flotta viene immediatamente avvertita così da poter intervenire di conseguenza.

Nel mese di novembre VIA ha tenuto un evento presso il circuito di Monza, mostrando le funzionalità della dash cam VIA Mobile360 D700 AI in un contesto gravoso come quello di un autodromo. Il prodotto è stato installato su un veicolo utilizzato per dei turni in pista, così da far emergere il funzionamento stabile della dash cam anche con guida sportiva e utilizzo dei cordoli.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^