HondaAcura

Acura ha rilasciato un'anteprima del suo SUV Precision Concept EV

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Mercato Acura ha rilasciato un'anteprima del suo SUV Precision Concept EV

La cornice della Monterey Car Week è stata scelta quale palco per il debutto del SUV del marchio di lusso di Honda, ispirato all'elemento acqua e con un occhio di riguardo alla sostenibilità

 

Ispirandosi alle lussuose barche a motore italiane, l'Acura Design Studio di Los Angeles, la divisione di lusso di Honda, ha immaginato e creato il concept SUV Precision Concept EV, presentato durante la Monterey Car Week 2022 "L'Acura Precision EV Concept è uno studio di design che definirà la direzione dei futuri prodotti Acura nell'era elettrificata, incluso il nostro primo SUV completamente elettrico nel 2024", ha affermato Emile Korkor, vicepresidente aggiunto di Acura National Sales. "Ci impegniamo a fornire prestazioni di precisione in ogni aspetto dell'esperienza del cliente Acura, che include una direzione potente e molto eccitante per la prossima generazione di modelli Acura elettrificati".

Come descritto dal marchio, l'obiettivo era quello di conferire al Precision EV Concept un aspetto ampio e atletico accentuato da una silhouette espressiva e linee di carattere nette e contrapposto alla griglia Diamond Pentagon, valorizzata dall'illuminazione Particle Glitch, ripresa anche negli interni, sui cruscotti anteriore e posteriore e sui cerchi da 23 pollici.

Alt

L'interno riprende alcuni tratti delle auto usate nella Formula 1 e presenta una posizione di guida ribassata e volante yoke a due impugnature con cui è possibile controllare lo schermo posto davanti al conducente che, assieme al display ubicato sopra la console centrale, sostituisce tutti i controlli fisici abitualmente presenti nell'abitacolo. Oltre alla modalità di guida normale, il Precision EV Concept, oltre a quella normale, offre due modalità di guida distinte, Instinctive e Spiritual: la prima ricorda una modalità sportiva con illuminazione ambientale rossa e tubi all'interno. La seconda trasforma l'interno in un salotto rilassante, dalle luci soffuse, dove il volante si ritrae e proiezioni animate che richiamano le atmosfere sott'acqua coprono l'interno.

Alt

I particolari dell'abitacolo non sono solo caratterizzati dal lusso e dall'eleganza, ma anche dalla sostenibilità: le finiture marmorizzate sono in plastica riciclata, la pelle è vegana e ricavata dai funghi tramite un processo di biomassa mentre il legno è certificato FSC. "Man mano che la definizione di premium e prestazioni si evolve per includere l'applicazione di materiali sostenibili, stiamo esaminando tecnologie dei materiali nuove e innovative per ispirare i nostri clienti riducendo al contempo la nostra impronta di carbonio e consentendo al marchio Acura di rimodellare la percezione della qualità", ha affermato Gypsy Modina, Acura Principal Designer per colori, materiali e finiture.

Il Precision EV Concept è il terzo concept di design di Acura dal 2016 ed è probabilmente la base di partenza su cui Honda svilupperà Prologue. La scelta della Casa madre di non rivelare alcun dettaglio circa le prestazioni della futura vettura potrebbe rivelarsi vincente in un settore, come quello degli SUV EV di lusso, che offre già molte alternative e dove le specifiche tecniche potrebbero giocare un ruolo importante nella scelta da parte dei consumatori.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
albatros_la20 Agosto 2022, 13:07 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Amazon da mettere in fondo alle news sempre:


Questo si era capito da mo'!
r134820 Agosto 2022, 13:19 #2
Originariamente inviato da: albatros_la
Questo si era capito da mo'!


Lol epic fail
Bartsimpson20 Agosto 2022, 14:08 #3
Non ci credo! Ahah
Max_R20 Agosto 2022, 14:12 #4
stralol

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^