BorgWarner

Altro successo per BorgWarner: un OEM ha richiesto il passaggio agli inverter da 800 volt

di pubblicata il , alle 08:53 nel canale Mercato Altro successo per BorgWarner: un OEM ha richiesto il passaggio agli inverter da 800 volt

La tecnologia a 800 volt sembra ormai essersi affermata, e BorgWarner convertirà un'importante fornitura sfruttando la tecnologia al carburo di silicio

 

Sulle nostre pagine abbiamo parlato spesso di BorgWarner, fornitore statunitense del mondo automotive, che negli ultimi due anni ha lavorato tantissimo per perfezionare i suoi prodotti dedicati al cambiamento in atto, quello del passaggio all'elettrico.

Con un business che continua a crescere, ora BorgWarner incassa un altro successo, grazie a un produttore (per ora non dichiarato) che ha richiesto il passaggio agli inverter da 800 volt. Il cliente viene definito come un importante OEM a livello globale, e utilizzava già gli inverter a 400 volt di BorgWarner.

BorgWarner

Ma come sappiamo le piattaforme a 800 volt si stanno sempre più diffondendo, soprattutto per la capacità di supportare maggiori potenze di ricarica, e sembra che questo committente stia facendo proprio questo, in vista della nuova generazione di auto elettriche.

L'azienda americana potrà fornire due varianti degli inverter al carburo di silicio. Uno da 250 kW che sarà destinato a un'auto crossover e AWD, e un secondo da 350 kW, destinato a un veicolo ad alte prestazioni. La produzione di massa è prevista per il 2025, con picco di 400.000 unità.

BorgWarner

Nel frattempo BorgWarner continua a far registrare ottimi risultati finanziari, con un fatturato che nel 2023 dovrebbe attestarsi tra 1,5 e 1,8 miliardi di dollari, praticamente quasi un miliardo in più del 2022, solo dal business dei veicoli elettrici. Con queste nuove commesse la previsione è di arrivare nel 2025 a un fatturato di 4,3 miliardi di dollari.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^