Bentley

Bentley sposa l'elettrico: dal 2030 solo veicoli di questo tipo

di pubblicata il , alle 10:43 nel canale Mercato Bentley sposa l'elettrico: dal 2030 solo veicoli di questo tipo

L'azienda inglese punta ad un futuro ad emissioni zero: nei prossimi 10 anni passaggio ad alimentazione ibrida per tutta la gamma e nel 2030 solo veicoli completamente elettrici

 

Anche un'azienda storicamente specializzata nella produzione di veicoli di lusso come Bentley vede un futuro completamente elettrico per i propri modelli. "Beyond 100" è il nome del programma interno dell'azienda che punta a renderla ad emissioni zero.

Per arrivare a questo risultato il passaggio a sistemi di alimentazione completamente elettrici per i propri veicoli è ovviamente scontato, e già ora Bentley si è mossa in questa direzione presentando una versione plug-in del proprio SUV Benteyga, tecnologia che verrà adottata anche da altri modelli a partire dal prossimo anno.

bentley_benteyga.jpg

Il passaggio successivo sarà quello di offrire un veicolo ad alimentazione completamente elettrica: arriverà per il 2025, nel momento in cui saranno disponibili batterie in grado di assicurare una elevata capacità con livelli di ingombro e peso che siano adeguati. Sarà quindi lo sviluppo d batterie dotate di adeguata densità a permettere a veicoli di grandi dimensioni di convertirsi rapidamente ad un futuro dall'alimentazione unicamente elettrica.

Sempre nel 2025 verranno terminate le vendite di veicoli Bentley che non saranno dotati di una qualche forma di alimentazione elettrica, mentre a partire dal 2030 Bentley prevede di offrire unicamente veicoli dotati di alimentazione elettrica nella propria gamma eliminando del tutto quelli ibridi plug-In con i quali ha dato inizio alla propria rivoluzione verso l'elettrico.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
io78bis10 Novembre 2020, 11:31 #1
Non è che ha molta scelta.
Ora del 2030 credo si inventeranno anche una legge che ti impedisce di percorrere +100Km con un mezzo non elettrico
NickNaylor10 Novembre 2020, 14:45 #2
Originariamente inviato da: io78bis
Non è che ha molta scelta.
Ora del 2030 credo si inventeranno anche una legge che ti impedisce di percorrere +100Km con un mezzo non elettrico

no, penso che faranno come con le classi euro, cioè con le macchine termiche non si potrà più entrare nelle città e di conseguenza non le vorrà più nessuno.
gianluca.f11 Novembre 2020, 08:11 #3
Originariamente inviato da: NickNaylor
no, penso che faranno come con le classi euro, cioè con le macchine termiche non si potrà più entrare nelle città e di conseguenza non le vorrà più nessuno.


Si e le elettriche le alimenteremo a sogni ed amore per la natura.
10 anni è impossibile, a meno che non vogliano spopolare le città.
Utonto_n°111 Novembre 2020, 09:14 #4
Anche la Rolls-Royce sta facendo la stessa cosa, anche loro per il 2030 i primi modelli elettrici.
Per questa categoria di auto, una delle cose principali che hanno sempre sbandierato è il comfort di marcia, zero rumori e vibrazioni, l'elettrico ce l'ha già di suo, quindi il passaggio è obbligato, poi, con i prezzi che costano e per quell'anno, potranno avere tranquillamente 800 km di autonomia, per quanto riguarda la ricarica e le colonnine: non sono auto da comuni mortali, mica la notte le lasciano parcheggiate lungo la strada, il domestico gliela parcheggia in garage e la mette in carica su una wallbox da 11 kWh...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^