Ford

Ford dice addio alla Focus, e licenzia 3.500 operai

di pubblicata il , alle 11:42 nel canale Mercato Ford dice addio alla Focus, e licenzia 3.500 operai

Una delle vetture più note e fortunate del marchio finirà la sua carriera nel 2025, e dunque la forza lavoro in Germania va ridimensionata

 
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
noppy108 Febbraio 2024, 12:30 #11
avendo una società basata sulla pura economia per abbassare i costi abbiamo sfruttato le risorse del pianeta senza tener conto ne dell'inquinamento ne della distruzione del suolo. tagliamo alberi piu di quanto ne ricrescano e per avere colture redditizie coltiviamo mono culture intensive impoverendo il suolo e buttando sostanze inquinanti per aumentare le rese, idem per la mobilità, emettiamo sostanze inquinanti piu di quelle che il pianeta puo reciclare.
Ora il pianeta si adegua e per lui non è un problema l problema è per noi che ci viviamo sopra, se pensate che risolvere i problemi che già abbiamo creato e avere un economia sostenibile sia a costo zero siete matti, per poterlo fare i costi aumenteranno notevolmente e quello che prima ognuno di noi poteva avere diventerà sempre piu difficile da ottenere.
demonsmaycry8408 Febbraio 2024, 12:39 #12
un peccato ma se nessuna li compra...ford oramai ha zompato di brutto.
Spyto08 Febbraio 2024, 13:04 #13
Ho avuto 6 Fiesta e poi dal 2020 al 2022 ho avuto la Ford Puma STX e tutti mi facevano i complementi perché un bel macchinone, mentre con la Fiesta nulla.
Adesso ho la 500 perché in città è una meraviglia e tutti dico tutti mi hanno detto che sono un pazzo a passare da un SUV ad una citycar.

Tutti vogliono il macchinone, inutile che noi 4 gatti discutiamo.
Ginopilot08 Febbraio 2024, 13:16 #14
Conseguenze di una politica europea autodistruttiva.
Ginopilot08 Febbraio 2024, 13:17 #15
Originariamente inviato da: Spyto
Ho avuto 6 Fiesta e poi dal 2020 al 2022 ho avuto la Ford Puma STX e tutti mi facevano i complementi perché un bel macchinone, mentre con la Fiesta nulla.
Adesso ho la 500 perché in città è una meraviglia e tutti dico tutti mi hanno detto che sono un pazzo a passare da un SUV ad una citycar.

Tutti vogliono il macchinone, inutile che noi 4 gatti discutiamo.


Questo perche' non ci sono politiche atte a scoraggiare certe auto, che inquinano di piu', occupano piu' spazio e danneggiano maggiormente le strade.
Gringo [ITF]08 Febbraio 2024, 13:43 #16
In mancanza di AUTO per il comune mortale e l'andamento a DISLOCARE tutto fuori Città..
OUTLET, IPERMERCATI, OSPEDALI (Si pure a quelli ci stà la gara al più grosso)...
Saremo in merda in poco tempo in ITALIA... a lo siamo già ? OK!
omihalcon08 Febbraio 2024, 14:13 #17
Originariamente inviato da: Ginopilot
Questo perche' non ci sono politiche atte a scoraggiare certe auto, che inquinano di piu', occupano piu' spazio e danneggiano maggiormente le strade.


Esatto perché sono anche più pesanti con efficienza nei consumi ed aerodinamica paragonabile a 40 anni fa.
Univac08 Febbraio 2024, 14:46 #18
L'ho sempre detto, ci vuole un bollo annuale esponenziale legato a peso*volume*consumi in modo tale che la smart paga 10 e il suv paga 10000
MIKIXT08 Febbraio 2024, 15:27 #19
Originariamente inviato da: Spyto
Ho avuto 6 Fiesta e poi dal 2020 al 2022 ho avuto la Ford Puma STX e tutti mi facevano i complementi perché un bel macchinone, mentre con la Fiesta nulla.
Adesso ho la 500 perché in città è una meraviglia e tutti dico tutti mi hanno detto che sono un pazzo a passare da un SUV ad una citycar.

Tutti vogliono il macchinone, inutile che noi 4 gatti discutiamo.


Purtroppo funziona esattamente così.

Dal canto mio mi tengo cara la mia Focus a GPL con i sui 13 anni e 220.000km. Quando non ce la farà più, spero tra non meno di 7/8 anni, andrò in cerca di qualcosa di usato da pagare poco, altro che suv elettrico.
bobby1008 Febbraio 2024, 23:03 #20
Originariamente inviato da: Spyto
Ho avuto 6 Fiesta e poi dal 2020 al 2022 ho avuto la Ford Puma STX e tutti mi facevano i complementi perché un bel macchinone, mentre con la Fiesta nulla.
Adesso ho la 500 perché in città è una meraviglia e tutti dico tutti mi hanno detto che sono un pazzo a passare da un SUV ad una citycar.

Tutti vogliono il macchinone, inutile che noi 4 gatti discutiamo.


Va bè se dai retta alla massa...
A me piacciono le auto d epoca e ne ho una e non ti dico quante me ne dicono seppur a modi sfottò. Ma sono persone che non conoscono nemmeno la cilindrata della loro auto o quanti cilindri ha. Seguono il mercato e la moda tutto qua.

Io trovo molto molto più carina la 500 (ha 17 anni!) che la Puma attuale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^