Hertz passa le sue Tesla Model 3 a Uber: l'ordine potrebbe arrivare a 200.000 esemplari

Hertz passa le sue Tesla Model 3 a Uber: l'ordine potrebbe arrivare a 200.000 esemplari

Un accordo tra Hertz e Uber prevede che parte del mega ordine di Tesla Model 3 sia destinato alla compagnia di corse a pagamento, con la possibilità che altre 100.000 vetture vengano ordinate in futuro

di pubblicata il , alle 14:59 nel canale Mercato
TeslaHertzUber
 

Nei giorni scorsi si è parlato tantissimo del mega ordine di vetture Tesla realizzato da Hertz, ripartita dopo i guai finanziari, e che ha deciso di convertire gradualmente la sua flotta all'elettrico. Il titolo Tesla in Borsa ha subito un'impennata, vista la quantità prevista dall'accordo: 100.000 Model 3.

Emergono ora nuovi dettagli su questa nuova flotta, che a partire da novembre, con le prime auto consegnate, sarà a disposizione di Hertz. Metà di queste Model 3, quindi 50.000 una volta a regime, saranno messe a disposizione dei driver di Uber, tramite un'estensione di un accordo che le due compagnie avevano già in passato. In pratica chi effettua corse per Uber (negli Stati Uniti), ma non possiede un veicolo proprio, potrà noleggiare una Model 3 per 334 dollari a settimana, con assicurazione e manutenzione inclusa.

La notizia ha creato ancora più hype intorno alla questione, con la possibilità di vedere presto migliaia di Tesla utilizzate per servizi di trasporto privato. Resterebbero solo 50.000 Model 3 per le varie filiali Hertz, ma il CEO Mark Fields ha reso noto un altro dettaglio molto interessante. L'accordo con Uber ha un'opzione per fornire altre 100.000 Tesla, il che starebbe a significare che l'ordine di nuove auto raggiungerebbe quota 200.000.

La notizia è stata confermata anche dal CEO di Uber, Dara Khosrowshahi, che si è detto fiducioso circa la possibilità che si riesca ad avere abbastanza rider per noleggiare tutte le Tesla che arriveranno.

Sappiamo anche che le vetture in dotazione non avranno accesso al pacchetto di guida autonoma FSD, per cui le corse Uber saranno con guida umana, eccezion fatta per le funzionalità di base di Autopilot, incluse di serie in tutte le nuove Tesla.

121 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano28 Ottobre 2021, 15:02 #1
e anche oggi pin-head può gioire
Paganetor28 Ottobre 2021, 15:12 #2
Di questo passo finirà tutto in un "niente di fatto", ma nel frattempo le azioni Tesla avranno guadagnato qualche punto percentuale (e l'azienda qualche miliardo di dollari di valutazione).
pin-head28 Ottobre 2021, 15:15 #3
Originariamente inviato da: TorettoMilano
e anche oggi pin-head può gioire


Sono anni che gioisco, e il bello deve ancora venire ^_^
Comunque apprezzo il pensiero, sempre
dado197928 Ottobre 2021, 15:16 #4
Non riesco a capire tutto questo hype per delle auto (elettriche in questo caso). Sembra che ogni cosa in cui debba anche lontanamente essere presente Musk sia da rimarcare.
Vash_8528 Ottobre 2021, 15:41 #5
Azz, 200K di ordini vettura, quelli della gestione ordini di tesla si staranno leccando le dita, un po meno la supply chain!

Con l'attuale capacità produttiva quanto ci metterebbero ad evadere tutte le 200K vetture?

Ricordo che quando lavoravo per un grosso carmaker per veicoli "civili" quando arrivavano gli ordini "flotta" (così li chiamano in gergo) venivano date anche delle precise tempistiche per la consegna delle vetture, altrimenti erano botte da orbi per le penali.
RaZoR9328 Ottobre 2021, 16:00 #6
Originariamente inviato da: Vash_85
Azz, 200K di ordini vettura, quelli della gestione ordini di tesla si staranno leccando le dita, un po meno la supply chain!

Con l'attuale capacità produttiva quanto ci metterebbero ad evadere tutte le 200K vetture?

Ricordo che quando lavoravo per un grosso carmaker per veicoli "civili" quando arrivavano gli ordini "flotta" (così li chiamano in gergo) venivano date anche delle precise tempistiche per la consegna delle vetture, altrimenti erano botte da orbi per le penali.
Meno di 3 mesi, ma la timeline sarà chiaramente dilatata dato che tesla vorrà anche evadere ordini per clienti normali.
Paganetor28 Ottobre 2021, 16:44 #7
Originariamente inviato da: RaZoR93
Meno di 3 mesi, ma la timeline sarà chiaramente dilatata dato che tesla vorrà anche evadere ordini per clienti normali.


eh infatti, non puoi ignorare gli altri clienti... si saranno comunque accordati per una consegna "diluita", altrimenti diventa complicato per tutti.

Sempre che poi la cosa vada in porto
gomax28 Ottobre 2021, 17:15 #8
Eh ma fallirà domani.
Eh ma il conteggio delle auto vendute è falsato dagli ordini effettivamente consegnati.
Eh ma con la crisi dei chip non soddisferanno la domanda.
Eh ma la capitalizzazione non corrisponde alle auto prodotte.
Eh ma non si capisce tutto questo hype per dei bidoni elettrici.
Eh ma le finiture non sono come le tedesche e toccandole non mi eccito abbastanza.

Vedo arrampicate di specchi epiche continuate così che ne aggiungo ancora un po' alla collezione.

Ciao
pin-head28 Ottobre 2021, 17:19 #9
Originariamente inviato da: gomax
Eh ma fallirà domani.
Eh ma il conteggio delle auto vendute è falsato dagli ordini effettivamente consegnati.
Eh ma con la crisi dei chip non soddisferanno la domanda.
Eh ma la capitalizzazione non corrisponde alle auto prodotte.
Eh ma non si capisce tutto questo hype per dei bidoni elettrici.
Eh ma le finiture non sono come le tedesche e toccandole non mi eccito abbastanza.

Vedo arrampicate di specchi epiche continuate così che ne aggiungo ancora un po' alla collezione.

Ciao


Io sono anni che mi faccio grassissime risate nel vedere gente che cerca di giustificare la propria situazione di hater con le scuse più assurde , davanti a tutti i successi di Tesla ^_^
joe4th28 Ottobre 2021, 19:40 #10
Mi sembra di ricordare che Uber non possegga nemmeno un'auto. Se ho capito bene, Hertz compra le Tesla. E Hertz poi noleggia le Tesla a chi si offre di fare autista Uber che non ha un'auto propria, a un prezzo che dovrebbe essere di "favore"; qui si parla di 334 dollari a settimana, tasse escluse:

https://www.cnbc.com/2021/10/27/ube...hertz-deal.html

ma solo a chi ha un rank Uber di almeno 4.7 e garantisce un minimo di 150 corse a settimana. Pero' in pratica la responsabilita' e' di chi noleggia l'auto, e Uber entra solo nel fornire un prezzo di noleggio "apparentemente" di favore. Poi a quel punto uno puo' noleggiare da Hertz e iscriversi su Uber, Lyft, e tutte le app di servizi di piazza possibili e immaginabili.

A parte che non mi sembra in Italia si possa fare servizio di piazza con auto prese a noleggio...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^