Honda

Honda, nel Regno Unito immediato stop alle vendite di auto diesel

di pubblicata il , alle 08:40 nel canale Mercato Honda, nel Regno Unito immediato stop alle vendite di auto diesel

Honda annuncia l'immediato stop delle vendite delle loro auto con motorizzazioni diesel sul mercato del Regno Unito con addirittura il ritiro dei modelli già presenti nei concessionari nelle prossime settimane

 
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco21 Ottobre 2020, 10:44 #11
Originariamente inviato da: FirePrince
Ma quale follia, le vendite di auto a diesel nel Regno Unito sono in caduta libera da anni, mi sorprende che non abbiano smesso di venderle prima e che le altre case ancora lo facciano.


Sarebbe da capire bene le motivazione alla base della caduta delle vendite. Non credo sia dovuta all'arrivo di una valida alternativa come le auto elettriche, ma piu' a fattori legislativi e di percezione del pubblico.

Originariamente inviato da: FirePrince
Per poco comunque, il governo vieterà del tutto la vendita di auto con motore a combustione interna (incluso benzina) nel 2035, ma si è praticamente certi che la data verrà anticipata, e che comunque perderanno ogni valore commerciale molto prima di allora, visto che pochi comprerebbero un’auto sapendo che non potranno mai rivenderla.


Vietare alle case automobilistiche di produrre e vendere automobili a combustione interna non vuol dire impedire ad un privato di rivendere la propria auto usata.

Poi sono molto curioso di vedere come risolveranno il problema dell'auto trazione ed il trasporto di merci.
gd350turbo21 Ottobre 2020, 10:47 #12
Originariamente inviato da: FirePrince
Ma quale follia, le vendite di auto a diesel nel Regno Unito sono in caduta libera da anni, mi sorprende che non abbiano smesso di venderle prima e che le altre case ancora lo facciano. Per poco comunque, il governo vieterà del tutto la vendita di auto con motore a combustione interna (incluso benzina) nel 2035, ma si è praticamente certi che la data verrà anticipata, e che comunque perderanno ogni valore commerciale molto prima di allora, visto che pochi comprerebbero un’auto sapendo che non potranno mai rivenderla.

Non la potrai rivendere nel tuo paese...
ma in altri, hai voglia se la vendi !
Anni fa un amico aveva un'auto incidentata nel cortile, niente di speciale o costoso una classicissima punto, che qui ovviamente forse te la prendeva solo lo sfasciacarrozze, pagandolo, messo un annuncio su subito, c'era la fila di gente che la voleva per poi portarla nel suo paese!
Tedturb021 Ottobre 2020, 10:50 #13
Originariamente inviato da: riaw
salvo qualche motore uscito bene per puro sbaglio, i giapponesi (così come i koreani) non sono mai stati capaci di produrre dei motori diesel che potessero competere con la produzione europea. per loro è abbastanza facile quindi dire "siamo green stop diesel sì ibrido-elettrico".


Si certo come no, anche solo il 1.7 Isuzu di 20 anni fa vinceva a mani basse su tutti i VW. (lascio fuori fiat perche non mi piace sparare sulla croce rossa).
pity9121 Ottobre 2020, 11:16 #14
Originariamente inviato da: Tedturb0
Si certo come no, anche solo il 1.7 Isuzu di 20 anni fa vinceva a mani basse su tutti i VW. (lascio fuori fiat perche non mi piace sparare sulla croce rossa).


ma dei motori Fiat Diesel puoi dire di tutto tranne che non siano motori stra validi, 350.000-400.000 km sono la percorrenza media.
s0nnyd3marco21 Ottobre 2020, 11:18 #15
Originariamente inviato da: pity91
ma dei motori Fiat Diesel puoi dire di tutto tranne che non siano motori stra validi, 350.000-400.000 km sono la percorrenza media.


Concordo, Fiat la puoi criticare su tutto ma non sui Diesel.
386DX4021 Ottobre 2020, 11:25 #16
Molti motori diesel sono stati ottimi ma non tutti di eguale affidabilità. Il 1.3 Multijet noto era un ottimo motore che consumava poco e ha dato il via ad una competizione sulle basse cilindrate con pochi consumi, ma il suo problema era tutto il contorno al motore.. catena di distribuzione, motore del servosterzo etc.. ho trovato molto buono considerando anche il resto e non solo il "motore come progetto" ma i componenti annessi, il 1.5 Diesel francese anche se quello che mi fa riflettere e' che prima tutti siano stati fatti passare al Diesel come se fosse il futuro, adesso e' il male assoluto e avanti cosi'..
Dei motori attuali non accetto la estrema complicanza di manutenzione che richiede ingegneri nucleari anche solo per cambiare un filtro dell'olio e poi gasolio e poi particolato e poi qui e la e su e giu.. basta...se una volta ero appassionato di auto me l'hanno fatta passare del tutto la passione e la prossima sarà un catorcio da 50cv magari d'epoca.
Mparlav21 Ottobre 2020, 11:45 #17
Hanno bloccato la vendita dei diesel perchè non se li fila più nessuno, specie in UK.

Storicamente lì, hanno sempre venduto più auto a benzina dei diesel, anche perchè la prima costa meno.

Il blocco della vendita della auto endotermiche dal 2035 riguarda sia diesel che benzina.
Ma si ipotizza che l'anticipo già effettuato dal 2040 al 2035, possa essere portato al 2030:
https://www.theguardian.com/environ...ehicles-to-2030
386DX4021 Ottobre 2020, 11:54 #18
Se ci fosse di ritorno una molto inferiore manutenzione, eguale se non maggiore durata (per ovvia logica, meno componenti = meno riparazioni),inoltre meno componenti = prezzi bassi (ma anche no mi pare) e soprattutto affidabilità e autonomia equivalenti sarebbe anche interessante questo passaggio.
Imho alla fine però per sopravvivere le auto dovranno comunque essere riparate, ci saranno ipoteticamente imposte anche se non inquinano (che so' sullo smaltimento futuro delle batterie), ci si aggiunge l' intelligenza artificiale, autoguida et simili che spegnerà anche i neuroni sviluppati per poter guidare..
ferste21 Ottobre 2020, 12:29 #19
Originariamente inviato da: gd350turbo
Il mio ha quasi 300mila km, se questo è un diesel riuscito male, ne vorrei altri dieci grazie !


Ho avuto diesel di quasi ogni marca negli ultimi 15 anni, è vero che tutti sono andati benone, il Renault 1.5 andava ad aria, il Fiat 1.6 era bello agile, il Ford\Peugeot 1.6 era un mulo, ma l'Honda 1.6 è uno spettacolo.
Rimandato il 1.7 Isuzu dell'Astra (di cui si parlava sopra) e bocciato per affidabilità il VW 90cv.

Non la potrai rivendere nel tuo paese...
ma in altri, hai voglia se la vendi !
Anni fa un amico aveva un'auto incidentata nel cortile, niente di speciale o costoso una classicissima punto, che qui ovviamente forse te la prendeva solo lo sfasciacarrozze, pagandolo, messo un annuncio su subito, c'era la fila di gente che la voleva per poi portarla nel suo paese!


Non potrai comprarne una nuova, ma potrai rivendere la tua tranquillamente (c'è anche il rischio che, a inizio conversione, acquistino anche valore).
Mechano21 Ottobre 2020, 12:49 #20
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
I modelli che hanno ritirato dalle concessionarie verranno riconvertiti oppure venduti in qualche altro mercato? Immagino non in Europa per il problemino della guida dalla parte sbagliata.

Comunque anch'io ho dei forti dubbi su questa campagna contro i Diesel, specialmente per quelli molto recenti. Mi sa tanto che le case hanno dei margini piu' alti sul mercato dell'elettrico e quindi spingono su quello.


Tutte le ex colonie inglesi hanno la guida a sinistra:

https://www.acasamai.it/mappa-paesi-guida-sinistra/

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^