L'IAA Mobility di Monaco è già un successo: tra pochi giorni più di 1.000 espositori e relatori

di pubblicata il , alle 14:40 nel canale Mercato L'IAA Mobility di Monaco è già un successo: tra pochi giorni più di 1.000 espositori e relatori

L'IAA sarà il primo grande evento in periodo di pandemia, ma sembra già un successo. Saranno più di 1.000 gli espositori, con tutto il settore della mobilità presente in forze. Anteprime nel mondo delle auto, ma anche tante bici e servizi

 

Il più grande evento dal vivo e online da tantissimo tempo a questa parte, oltre 1.000 espositori e speaker, più di 100 anteprime mondiali in diversi settori. Questo e molto altro promette la IAA Mobility di Monaco che, per i visitatori, aprirà i battenti dal 7 al 12 settembre.

Nel nome della fiera non è presente la dicitura "auto", in favore di "Mobility", il che fa ben capire le intenzioni di abbracciare tutto il mondo della mobilità, e non solo quello delle quattro ruote. E i soggetti interessati l'hanno capito, infatti sono oltre 70 i marchi di bici presenti, nonostante sia solo la prima edizione. Insieme a loro ci saranno anche importanti brand del mondo della tecnologia e dei servizi, tutti con lo scopo di modellare la mobilità del presente e del futuro.

IAA Mobility

L'elettrificazione di ogni sorta di veicolo è un fil rouge ricorrente, con il traguardo finale della decarbonizzazione della mobilità, argomento che sarà centrale sia tra le esposizioni, sia nelle varie conferenze. Il sito della IAA Mobility è attivo da diverse settimane, ed ora è possibile consultare una lista completa degli espositori, così come una mappa globale degli stand.

Non solo stand statici però, all'IAA i visitatori potranno anche provare 250 veicoli eco friendly, divisi in 38 modelli per 15 costruttori, testandoli nella Blue Lane, un tracciato appositamente studiato in collaborazione con la città di Monaco e lo Stato della Baviera.

In attesa dell'apertura, alcuni espositori hanno anticipato delle immagini di ciò che mostreranno:

In ottica di ripartenza di tutte le normali attività, IAA Mobility sarà anche un banco dei prova per le normative anti-Covid. La fiera infatti sarà accessibile solo a cittadini muniti di Green Pass, di tampone negativo o certificato di guarigione, regole che però valgono anche per gli espositori. Noi saremo presenti e cercheremo di riportarvi tutte le novità più importanti, oltre a foto e video.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^