Tesla

La Tesla Model S è la macchina da sogno degli americani

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Mercato La Tesla Model S è la macchina da sogno degli americani

La Tesla Model S è la vettura elettrica di riferimento nella passata generazione, ma secondo uno studio desta ancora la curiosità e la passione degli automobilisti americani

 
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ragerino07 Ottobre 2019, 09:17 #41
Come ha giustamente scritto l'utente con la Tesla, lui controlla la mail ,fa telefonate, si prende il caffe nei 30-40 min di carica della sua auto, e considerando i km che fa, immagino che stia comunque tutto il giorno in giro o quasi, o almeno ne passa una buona percentuale in auto. Ovviamente, non fa parte di quello che è l'italiano medio, persona che si sveglia, e va a lavorare per una certa ora con orari precisi da rispettare, che di certo non può permettersi di buttare 1h in piu o anche mezzora per caricare l'auto (anche se fosse una volta ogni tot giorni). Ricordiamoci che il distributore sono comunque massimo 5 minuti se c'è fila, una volta alla settimana in media, senno 20€ al self alla sera.
I problemi giustamente sono i costi, ed i limiti della tecnologia al momento.

PS. il discorso garage. Per quanto possa essere vero che molto italiani soprattutto al nord ne hanno uno, non ha senso parlare di 'provincia di'. Perche ovviamente, gli abitanti della provincia o dei sobborghi, hanno quasi sicuramente un garage (anche se ci sarebbe da fare un discorso pure li, una famiglia magari ha un garage, ma ha 3 auto). Chi abita invece in centro città (quindi chi avrebbe piu bisogno dell'elettrico) parcheggia quasi sicuramente in strada. Se vogliamo citare sempre Bologna, ci ho fatto l'università, e ci sono auto parcheggiate anche sui muri in certi posti. Quindi fino a che non si risolvono i limiti della tecnologia, la vedo dura.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^