Le vendite di veicoli elettrici con un forte balzo in avanti: +43% nel 2020

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Mercato Le vendite di veicoli elettrici con un forte balzo in avanti: +43% nel 2020

L'Europa spinge verso la diffusione dei veicoli elettrificati, tra completamente elettrici e ibridi, con vendite che aumentano di oltre il 130% rispetto al 2019. Per il 2021 le stime sono di un ulteriore balzo in avanti

 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tony7321 Gennaio 2021, 20:53 #11
Originariamente inviato da: blobb
io non ho il garage, e non mi va assolutamente 1 volta a settimana cercare una colonnina a qualche decina di km da casa mia, ed aspettare 1 ora per la ricarica


A quello però non ci hanno pensato
blobb21 Gennaio 2021, 21:07 #12
Originariamente inviato da: tony73
A quello però non ci hanno pensato


non hanno pensato neanche che riparare un auto elettrica ti costa un occhio della testa, stavo vedendo un video, i costi sono esorbitanti sia per la manodopera sia per i ricambi,
no grazie la cavia la faccio fare ad altri
canislupus21 Gennaio 2021, 21:16 #13
In questo conteggio sono inseriti anche i mild-hybrid?
Mparlav21 Gennaio 2021, 21:21 #14
Originariamente inviato da: tony73
Non penso che le infrastrutture per combustibili fossili ad inizio vita erano economici o alla portata di tutti. Se si fosse attuato seriamente ai tempi a quest'ora, idem per i biocarburanti e le sue infrastrutture, non si parlava di sta propaganda elettrica "tutta e subito" o almeno non sarebbe stata l'unica scelta, cosa che sembra destinata grazie a chi sa chi. Ma ribadisco cio che ho detto prima, oramai il dado è tratto ed è solo questione di tempo (spero molto) ma io tengo duro alla vecchia maniera.

Grazie per i link, mi tengo aggiornato.


Trasportare e stoccare l'idrogeno resta problematico e costoso, oggi come 10 anni fa' con le prime stazioni di servizio.

Quello che stai ignorando è che gli investimenti sulle auto ad idrogeno sono incominciati molto tempo fa', prima della "propaganda di chissà chi" delle auto elettriche, ma i miglioramenti sono stati minimi fino ad oggi.

Quando Tesla presentava la Roadster, la Mercedes stava collaudando la Classe-A prima serie ad idrogeno.

E Mercedes ora ha deciso di abbandonarlo per le auto commerciali lasciandolo solo per il trasporto pesante, e proseguendo sull'elettrico a batterie, dopo anni di ricerca ed anche partnership strategiche con Toyota e Nissan.

Si continua ad investire ma non è una tecnologia che potrà sostituire facilmente le auto elettriche a batterie, ma al più l'affiancherà in settori dove ha più senso (trasporto pesante per esempio).
blobb21 Gennaio 2021, 21:27 #15
Originariamente inviato da: canislupus
In questo conteggio sono inseriti anche i mild-hybrid?

non lo so
so solo che chi mette le mani su un auto elettrica deve avere un pacco di certificazioni alte come una casa , e giustamente si fanno pagare,

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^