Risultati trimestrali Tesla, cosa aspettarsi? Per gli analisti i profitti saliranno

Risultati trimestrali Tesla, cosa aspettarsi? Per gli analisti i profitti saliranno

Come di consueto nella giornata di domani Tesla comunicherà i dati finanziari del trimestre. Alla grande crescita di consegne seguirà anche un aumento dei profitti? Secondo gli analisti di settore dovrebbe essere così

di pubblicata il , alle 16:45 nel canale Mercato
Tesla
 
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pin-head19 Ottobre 2021, 18:54 #11
Originariamente inviato da: Techie
Perché, Tesla è "diversa" da tutte le altre compagnie che esistono e sono esistite al mondo?
Un P/E elevato, estremamente più elevato della media dell'industria, denota semplicemente che sono state incorporate nel prezzo enormi aspettative di crescita.

Ora, può capitare che il P/E sia fuori scala quando una compagnia è agli inizi, anzi capita quasi sempre (perché i primi anni non vengono prodotti utili), ma Tesla è stata fondata nel 2003, e ha già una capitalizzazione di mercato quattro volte quella di VW e tre volte e mezzo quella di Toyota, a fronte di ricavi di un quinto circa.
Per questo oltre al P/E si usano anche altre metriche.

Puoi aggiungere tutti gli asset immateriali che vuoi, tutto il goodwill che vuoi, spergiurare che l'azienda sia sanissima e ottima, avere un debito ridottissimo, ma la bontà di un'azienda è irrilevante se la paghi troppo cara.

Se sei uno di quelli che pensano cose del tipo "sì ma non guardare ai numeri... guarda... al SOGNO!!!", dai sogni ci si sveglia, e spesso anche bruscamente.



Certo, Burry sembra abbia ricoperto, e ha fatto bene, perché con gli short ci si può fare molto male, ed è pericoloso andare contro il mercato.
Valore e capitalizzazione sono due concetti che non c'entrano niente l'uno con l'altro.

Edit: aaah ma ora ho capito chi sei... scusa, credevo di poter intavolare una discussione razionale su parametri prettamente finanziari, errore mio.


L’unico tuo errore è valutare Tesla con parametri standard, e non considerare tutte le parti dell’equazione.
Ma non serve perdere tempo discutendone: tra due o cinque anni ne riparliamo, anche se penso comincerai a realizzare cosa sta succedendo molto prima.
pin-head19 Ottobre 2021, 18:55 #12
Originariamente inviato da: Notturnia
ho notato che molte aziende non fanno dividendi per reinvestire tutto in crescita alle volte.. ma TSLA non ha mai fatto dividendi e leggere che stanno in un settore "competitivo" e quindi non possono fare dividendi mi è parsa una presa per i fondelli visto che nello stesso settore gli altri li fanno.. però effettivamente TSLA ha poca liquidità di cassa e quindi magari non vogliono ridurla.


Interessante, secondo te chi è competitor di Tesla?
Techie19 Ottobre 2021, 19:29 #13
Originariamente inviato da: pin-head
L’unico tuo errore è valutare Tesla con parametri standard, e non considerare tutte le parti dell’equazione.
Ma non serve perdere tempo discutendone: tra due o cinque anni ne riparliamo, anche se penso comincerai a realizzare cosa sta succedendo molto prima.


Tutte le volte che ho sentito dire che una cosa (o una "volta" era "diversa", è andata a finire esattamente come tutte le altre.

E continuo a credere che tu non abbia capito quello che voglio dire...
Diciamo che gli utili di Tesla crescano di 10 volte... è tutto già prezzato nell'azione!
Tesla può essere un'azienda innovativa, spettacolare, con margini di crescita consistenti... ma se l'azione è troppo cara ci rimetti soldi anche se fa faville.
Opteranium19 Ottobre 2021, 20:21 #14
mi aspetto che pin-head abbia investito tutti i suoi risparmi da 10 anni a questa parte in azioni tesla, a sentire i suoi discorsi, altrimenti sarebbe solo ipocrisia
pin-head19 Ottobre 2021, 20:31 #15
Originariamente inviato da: Techie
Tutte le volte che ho sentito dire che una cosa (o una "volta" era "diversa", è andata a finire esattamente come tutte le altre.

E continuo a credere che tu non abbia capito quello che voglio dire...
Diciamo che gli utili di Tesla crescano di 10 volte... è tutto già prezzato nell'azione!
Tesla può essere un'azienda innovativa, spettacolare, con margini di crescita consistenti... ma se l'azione è troppo cara ci rimetti soldi anche se fa faville.


Te l’ho detto, vedremo ^_^
pin-head19 Ottobre 2021, 20:31 #16
Originariamente inviato da: Opteranium
mi aspetto che pin-head abbia investito tutti i suoi risparmi da 10 anni a questa parte in azioni tesla, a sentire i suoi discorsi, altrimenti sarebbe solo ipocrisia


Di più.
E continuo a metterne, man mano guadagno altri soldi.
Opteranium19 Ottobre 2021, 22:58 #17
certo, è ovvio
Techie19 Ottobre 2021, 22:59 #18
Originariamente inviato da: pin-head
Di più.
E continuo a metterne, man mano guadagno altri soldi.


Senza diversificare?
blobb19 Ottobre 2021, 23:05 #19
Originariamente inviato da: Opteranium
certo, è ovvio


testimonio io, ha rotto il salvadanaio dove c'erano i risparmi per comprare l'ultima play station
Notturnia19 Ottobre 2021, 23:17 #20
quindi a questo punto HW dovrebbe fare un'articolo su Pin-Head che stringe la mano a Musk per essere il 3° azionista di sempre per caparbietà e longevità..

solo che a questo punto mi chiedo.. perchè si è preso solo una model 3 ?.. è più attaccato alle azioni o alle automobili che producono ?..

accidenti.. ma questo, signore e signori, sarà argomento della nuova puntata di lunedì al GF-Tesla.