Tesla Semi, pre-produzione avviata alla Gigafactory Nevada. Potrebbero essere gli esemplari per Pepsi?

Tesla Semi, pre-produzione avviata alla Gigafactory Nevada. Potrebbero essere gli esemplari per Pepsi?

Secondo fonti anonime, Tesla avrebbe avviato una produzione in scala limitata del Semi presso la Gigafactory in Nevada. Un camion è stato anche filmato in fase di test nei pressi degli stabilimenti

di pubblicata il , alle 10:16 nel canale Mercato
Tesla
 

Il Tesla Semi è uno dei nuovi veicoli dell'azienda di Elon Musk in attesa di entrare nel vivo della produzione di massa. Nei tanti mesi trascorsi dopo la presentazione, avvenuta nel 2017, Tesla ha prodotto alcuni prototipi, mentre la realizzazione in serie è stata più volte rimandata.

Circa un mese fa però, Ramon Laguarta, CEO di PepsiCo, ha dichiarato che la sua azienda si aspettava le prime consegne del camion elettrico entro il 2021. Oggi scopriamo che, in una sezione della Gigafactory Nevada, Tesla ha avviato una pre-produzione del Semi, prima che diventi definitivamente operativa la sede finale in Texas.

Un fan Tesla è anche riuscito a filmare con un drone uno dei nuovi esemplari, in fase di test nelle strade circostanti gli stabilimenti. Questa nuova produzione potrebbe proprio essere quella dedicata a Pepsi, e al tempo stesso servirebbe per testare sistemi e procedure, oltre che per la prova dei nuovi Megacharger, la versione evoluta dei Supercharger Tesla, dedicata ai camion e quindi ad altissima potenza.

Recentemente Elon Musk aveva dichiarato che la la produzione del Semi non sarebbe partita prima del 2023, ma il collo di bottiglia logistico, quello causato dalle nuove batterie 4680, potrebbe essere risolto entro il prossimo anno, anticipando leggermente le tempistiche.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Super-Vegèta15 Dicembre 2021, 13:20 #1
Il reattore vver1000 per alimentare i megachargers è incluso?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^