Tesla

Tesla, utili deludenti e perdite per 1 miliardo nel 2018. Ma non ci sono solo cattive notizie

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Mercato Tesla, utili deludenti e perdite per 1 miliardo nel 2018. Ma non ci sono solo cattive notizie

Tesla ha annunciato i risultati dell'ultimo trimestre del 2018 e la chiusura dell'anno, e i numeri non sono troppo favorevoli. Il trimestre in corso, inoltre, non sembra dei più semplici

 
72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Flortex01 Febbraio 2019, 23:34 #31
Originariamente inviato da: Dinofly
I multipli di valutazione del emrcato.


Quindi i "fondamentali" sarebbero i multipli di valutazione?

E poi dai degli ignoranti a chi scrive questi articoli?

Fantastico.

Detto questo se il mercato prezza in quel modo ci sarà un motivo, se credi che il mercato si sbagli ti chiedo... quanti milioni di dollari di azioni Tesla hai shortato ieri? altrimenti parli per parlare.


Io prendo le posizioni che pare a me, il mercato prezza tante cose e non ho detto che sbaglia.

Ho detto che TU sbagli a parlare di "fondamentali" in quel modo.

Le chiacchiere su Tesla non mi interessano.
Flortex01 Febbraio 2019, 23:36 #32
Originariamente inviato da: marcram
Se mi metto in proprio, e voglio fare il panettiere, devo comprare uno stabile, comprare un forno, un impastatrice, tavoli, espositori, un furgone per le consegne...
È normale, quando apri un'attività, essere in rosso.
Per quanto tempo e di quanto, dipende da quanto hai investito, e se continui ad investire.
Poi, quando hai ammortizzato, comincia il guadagno.


Secondo me stai facendo confusione tra conto economico e stato patrimoniale.
O tra conto economico e flusso di cassa.
Flortex01 Febbraio 2019, 23:38 #33
Originariamente inviato da: RaZoR93
Mai fermarsi al titolo. Tesla è in attivo da 6 mesi, con direi un Free Cash Flow molto notevole.


Che di certo però non si vede nel grafico, dove è indicato il fatturato.
Flortex01 Febbraio 2019, 23:43 #34
Originariamente inviato da: Bivvoz
La cosa divertente è anche che i seguaci del motore vero non si rendono conto che ormai tutte le auto da corsa, supercar, ecc. sono come minimo ibride.


Peraltro le auto da corsa ibride o smettono di correre perchè costano troppo (LMP1), o fanno mediamente schifo agli appassionati (F1), dopo aver fatto spendere miliardi ai costruttori per metterli in pista.

Poi per carità, se ognuno si compra quel che gli pare, coi suoi soldi e non con quelli degli altri, andiamo tutti d'accordo.
Le auto elettriche possono anche avere una loro bellezza, ed indubbiamente hanno i loro pregi.

Il problema sono i sussidi e la loro imposizione.
Quindi è cosa buona e giusta ridicolizzarle.
marcram02 Febbraio 2019, 00:09 #35
Originariamente inviato da: blobb
ottimo paragone....... complimenti

Grazie!
Tu sei sarcastico, ma il mio esempio era perfettamente serio.
Se l'auto ha un'autonomia superiore alla tua necessità giornaliera, e provvedi a caricarla, magari durante la notte, non vedo per qual motivo dovresti trovarti a secco quando ti trovi per strada...
Esattamente come con lo smartphone.
Originariamente inviato da: Flortex
Secondo me stai facendo confusione tra conto economico e stato patrimoniale.
O tra conto economico e flusso di cassa.

Cioè?
Flortex02 Febbraio 2019, 00:27 #36
Originariamente inviato da: marcram
Cioè?


Cioè non sei necessariamente in perdita se compri una panetteria e ti metti a vendere pane.

Sei in perdita se non hai entrate a sufficienza per ammortizzare i costi di acquisto della panetteria entro tempi ragionevoli, oltre ai costi correnti.

E' evidente che ci metterai del tempo per rientrare dell'acquisto della panetteria, ma puoi tranquillamente essere in utile anche prima.

Nel conto economico, con cui determini l'utile, ogni anno o altro periodo ci metti solo una quota di ammortamento, non l'intero acquisto, che va invece nello stato patrimoniale.

Oppure, se vuoi valutare le cose da un punto di vista finanziario, e non propriamente economico, valuti i flussi di cassa, e qui certamente vedrai il segno positivo quando sarai rientrato delle spese iniziali.

Ma per utile o perdita si fa riferimento al conto economico.
E' un concetto diverso.
RaZoR9302 Febbraio 2019, 10:39 #37
Originariamente inviato da: Flortex
Che di certo però non si vede nel grafico, dove è indicato il fatturato.
Ho postato un grafico con fatturato e utile netto, dato che non mi aspetto molti siano in grado di distinguere FCF da net income.
FCF è molto più alto per Tesla dell'utile GAAP (o non GAAP) dato l'impatto della depreciation.
blobb02 Febbraio 2019, 10:54 #38
Originariamente inviato da: marcram
Grazie!
Tu sei sarcastico, ma il mio esempio era perfettamente serio.
Se l'auto ha un'autonomia superiore alla tua necessità giornaliera, e provvedi a caricarla, magari durante la notte, non vedo per qual motivo dovresti trovarti a secco quando ti trovi per strada...
Esattamente come con lo smartphone.

Cioè?


dipende come usi l'auto, premesso che devi avere il garage per ricaricare l'auto,
e specialmente nelle grandi città lo hanno in pochi,
io ad esempio ho un uso abbastanza intenso ed imprevisto dell'auto, perciò non fa per me, oltre tutto la tesla del "popolo" costa circa 46 k non proprio economica, e parlo della versione base
Mparlav02 Febbraio 2019, 11:57 #39
La Model 3 in vendita in Italia NON è la versione base.

E' un'auto a trazione integrale da 258 kW, 0-100 3.5 s e 250 Km/h di velocità

Per ricaricare l'auto non è indispensabile il proprio box/posto auto con annessa colonnina di ricarica.
blobb02 Febbraio 2019, 12:21 #40
Originariamente inviato da: Mparlav
La Model 3 in vendita in Italia NON è la versione base.

E' un'auto a trazione integrale da 258 kW, 0-100 3.5 s e 250 Km/h di velocità

Per ricaricare l'auto non è indispensabile il proprio box/posto auto con annessa colonnina di ricarica.


da quel che ne so ,non è che non è in vendita la versione , è che stanno consegnando le versioni piu care

per come stanno messe le colonnine di ricarica in italia, il garage lo devi avere..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^