Xiaomi Automobile è ufficiale! Registrata la divisione dedicata ai veicoli elettrici

Xiaomi Automobile è ufficiale! Registrata la divisione dedicata ai veicoli elettrici

Il gigante della tecnologia Xiaomi entra a far parte ufficialmente nel mondo della automobili elettriche. La conferma arriva dal CEO dell'azienda Lei Jun. Registrata la divisone "Xiaomi Automobile"

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Mercato
Xiaomi
 

Lo scorso marzo il colosso cinese Xiaomi ha annunciato di voler entrare nel mondo dei veicoli elettrici con un investimento di 10 miliardi di yuan (1,3 miliardi di euro). Numerose fonti affermano che la società ha da poco registrato la divisione "Xiaomi Automobile" (o Xiaomi EV). La nuova attività del marchio cinese è entrata in una "fase di sviluppo sostanziale" completando le procedure di costituzione della società.

Zune

Il lancio dell'attività dedicata alle auto elettriche conta già 300 dipendenti (su oltre 20.000 candidati) è guidata direttamente dal CEO di Xiaomi, Lei Jun. Le fonti e le mosse del marchio cinese, come l'acquisto della società di guida autonoma Deemotion per 77,4 milioni di dollari, confermano la seria intenzione di Xiaomi di puntare sul settore automotive.

Infine, ma non meno importante, Xiaomi nei giorni scorsi avrebbe investito sulla società di chip per auto elettriche Motorcomm. l'azienda in questione, fondata nel 2017, lavora con la ricerca e sviluppo di chip di comunicazione per i veicoli elettrici, uno dei componenti più importanti, specialmente per le auto intelligenti.

Zune

Come è stato annunciato Xiaomi investirà nel settore 10 miliardi di yuan (1,3 miliardi di euro) nei prossimi 10 anni. Secondo alcune indiscrezioni il capitale d'investimento è destinato a salire fino 60 miliardi di Yuan (7,8 miliardi di euro) in base alla crescita della divisione Xiaomi Automobile.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
domthewizard01 Settembre 2021, 12:23 #1
però prima di comprarla aspetto la rom di xiaomi.eu
radeon_snorky01 Settembre 2021, 12:45 #2
ma mettere una pecetta "MI" sulla Lucid Air è come entrare nell'automotive?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^