Cake

Cake e Vattenfall insieme per la prima moto elettrica fossil free

di pubblicata il , alle 08:04 nel canale Moto Elettriche Cake e Vattenfall insieme per la prima moto elettrica fossil free

Cake, produttore svedese di motociclette elettriche leggere, insieme a Vattenfall, una delle principali società energetiche europee, hanno annunciato una partnership atta a condividere le proprie competenze e know-how dei rispettivi campi

 

Cake, produttore svedese di motociclette elettriche leggere, insieme a Vattenfall, una delle principali società energetiche europee, hanno annunciato una partnership atta a condividere le proprie competenze e know-how dei rispettivi campi con l'obiettivo di sviluppare la prima moto elettrica prodotta senza l'utilizzo di elementi derivati da combustibili fossili, pronta per la produzione in serie entro il 2025.


Clicca per ingrandire

"Questa collaborazione è un eccellente esempio di come possiamo contribuire con il know-how e l'esperienza della catena di approvvigionamento in un prodotto specifico che spinge verso una vera produzione a zero emissioni", afferma Annika Ramsköld, responsabile della sostenibilità aziendale di Vattenfall.

"Questo rafforza davvero la nostra capacità di ispirare ulteriormente verso una mobilità pulita, insieme alla straordinaria forza di Vattenfall, alle sue iniziative, al know-how e agli obiettivi chiari", afferma Stefan Ytterborn CEO e fondatore di Cake.

Vattenfall è una delle principali società energetiche europee con circa 20.000 dipendenti. Per più di 100 anni Vattenfall ha elettrificato le industrie, fornito energia alle case delle persone e modernizzato il modo di vivere attraverso l'innovazione e la cooperazione. Insieme ai partner, Vattenfall si sta assumendo la responsabilità di trovare modi nuovi e sostenibili per elettrificare i trasporti, le industrie e il riscaldamento.

Vattenfall e Cake sono entrambi impegnati a guidare la transizione verso una società indipendente dai combustibili fossili portando avanti congiuntamente lo sviluppo di motociclette elettriche leggere, silenziose e pienamente rispettose dell'ambiente sotto ogni punto di vista.

Il comunicato stampa diffuso dalle due aziende non indica ulteriori dettagli su come questa partnership verrà effettivamente applicata alla produzione in serie dei veicoli.

Ipotizziamo che tutta l'energia elettrica necessaria per la produzione dei componenti e l'assemblaggio della moto sarà garantita da fonti rinnovabili e sarà escluso l'utilizzo di materiali derivanti dal petrolio, come elementi in materiale plastico.

Per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del costruttore svedese Cake e quella del ffornitore di energia Vattenfall.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DevilsAdvocate07 Luglio 2021, 09:03 #1
Per le plastiche potrei anche essere daccordo, ma sono curioso di capire come si fa col sellino quando la stoffa imbottita si sciupa alla prima pioggia e legno/metallo provocano piaghe dopo un centinaio di km....
Unax07 Luglio 2021, 09:17 #2
è talmente brutta che nessuno la comprerà, quindi avrà un impatto zero

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^