COP26 Climate Summit, la scorta della Polizia è con moto elettriche Harley-Davidson LiveWire

COP26 Climate Summit, la scorta della Polizia è con moto elettriche Harley-Davidson LiveWire

La Polizia scozzese cerca di dare il suo contributo durante il summit COP26, eseguendo la scorta di sicurezza con moto elettriche dell'azienda americana. Sono state preparate dalla divisione europea di Harley-Davidson

di pubblicata il , alle 11:11 nel canale Moto Elettriche
Harley-Davidson
 

Le notizie che arrivano dal Climate Summit COP26 non sono proprio confortanti, tra ritardi negli impegni presi a favore dell'ambiente e disaccordi tra diversi Paesi. La Polizia scozzese però, nel suo piccolo, ha cercato di dare un segnale positivo.

Il corpo che esegue i servizi di sicurezza ha infatti deciso di utilizzare come veicoli durante l'evento delle moto elettriche, precisamente una flotta di Harley-Davidson LiveWire. Le moto vengono utilizzate per le scorte ai personaggi pubblici ed ai politici, oltre che per il semplice pattugliamento.

Harley-Davidson LiveWire

Di recente la divisione elettrica di Harley-Davidson è diventata in pratica un marchio indipendente, con lo scopo di sviluppare solo veicoli elettrici. LiveWire è quindi diventato un vero e proprio brand, e la prima moto è rimasta molto simile all'originale, con alcune modifiche minori. In Europa il vento di questa novità non è ancora arrivato, e per il momento la LiveWire disponibile alle nostre latitudini è ancora il modello originale.

Per l'occasione però le moto sono state modificate nell'aspetto, per abbracciare i colori della Polizia locale, lavoro eseguito dalla stessa Harley-Davidson Europa, in collaborazione con i dealer di Glasgow e Edimburgo. L'autonomia di circa 240 km dovrebbe essere ben più che sufficiente per il servizio svolto, ed in caso di necessità verrebbe in aiuto la ricarica fast, che richiede 30 minuti per raggiungere l'80%.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^